mercoledì 16 marzo 2016

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni gioca con il freno a mano tirato e nel finale rischia la beffa dalla T-island/ Italiana Assicurazioni

T-island/ Italiana Assicurazioni 67
Sa.Mi.Ro. Costruzioni 69

Arbitro: De Giovanni di Lugo di Romagna

Parziali: 10-19; 12-15 (22-34); 21-15 (43-49); 24-20 (67-69)

T-island/ Italiana Assicurazioni: Roli 11, Castagnari 7, Tabanelli 4, Baroncini 6, Corcelli 11, Mazzieri 2, Poggi 5, Marocchi 2, Franzoni 19. All. Danielli

Sa.Mi.Ro. Costruzioni: Roncassaglia, Ricci, Santi 7, Montroni 9, Mariani 23, Campomori 5, Patuelli L., Patuelli M., Bertuzzi 14, Gordini 11.

T-island/ Italiana Assicurazioni e Sa.Mi.Ro.Costruzioni sono le prime due squadre a terminare la regular-season, e lo fanno al termine di una partita sempre condotta meritatamente dagli ospiti e che si accende solo nei minuti finali quando i padroni di casa si avvicinano fino alle due lunghezze di svantaggio. Sono poi alcune palle perse consecutive a consegnare la vittoria nelle mani di Santi e Marco Patuelli che la chiudono grazie al canestro di Bertuzzi, ottima la sua prova, ed i liberi di Mariani che chiude con 23 punti con percorso netto dalla lunetta e pochissimi errori al tiro.
Per il resto poco da raccontare, visto che il risultato era ininfluente per entrambe l’intensità è stata certamente sotto al livello di guardia. La Sa.Mi.Ro.Costruzioni ha dimostrato ancora una volta di essere la squadra più forte del lotto, l’intensità difensiva è da categoria superiore, ed in attacco sono innumerevoli le soluzioni che possono mettere in campo, nell’occasione tra l’altro erano assenti Giovannini e l’ex Cani. Per la T-island/ Italiana Assicurazioni un buon allenamento in vista di quarti di finale dei play-off da sesta classificata che verosimilmente dovranno essere giocati contro il Tatanka Imolabus o i Jumping Plumbers.

Nessun commento: