mercoledì 12 ottobre 2011

Al Cassero il primo derby castellano


MM1_3812M-PRRavaglioli S.p.a. – AVIS Mojito Castello 80-68

Ravaglioli S.p.a.: Torreggiani 13, Ragazzini, Malacarne 29, Santi 7, Maionchi 9, Muscò 9, Resta, Putortì 1, Salvato 9, Cenni 3. All. Masi
AVIS Mojito Castello: Mansi, Sgarzi G. 11, Solazzi 12, Naldi 5, Buraschi 3, Po, Grillini 6, Darugna 8, Spisni 10, Neri 4, Cantarelli 9. All. Sgarzi M.

Parziali: 20-18, 39-38, 58-52, 80-68

Arbitro: Odorici M. di Castel San Pietro (BO)

Inizia vincendo il derby castellano la stagione dei campioni in carica griffati Ravaglioli S.p.a.
I padroni di casa si presentano con alcune assenze (i fratelli Girotti, Arcangeli e Conti le principali) ma con a referto tutti i nuovi acquisti, mentre gli ospiti devono rinunciare al loro bomber Mingotti.
Primo quarto che si apre con sei punti consecutivi di Maionchi a cui risponde Spisni; l'attacco del Cassero, grazie all'ottima gestione del play Santi, trova sempre ottimi tiri piedi a terra con Salvato e Muscò, ma la palla non ne vuol sapere di entrare (sarà così per tutta la partita). I problemi di falli tolgono presto dalla partita le due guardie titolari del Cassero, ci pensa allora Malacarne, già in doppia cifra dopo i primi 10 minuti, a rispondere colpo su colpo alla coppia Cantarelli-Darugna.
Il secondo quarto procede sulla falsa riga del primo, cambiano solo i protagonisti. Se da una parte è Torreggiani a fare attacco praticamente da solo per il Cassero, dall'altra sono Spisni e Solazzi a ribattere colpo su colpo.
Nella ripresa l'equilibrio prosegue fino al 52-51 ospite con Masi obbligato a chiamare time-out per registrare la difesa. Dalle palle recuperate dietro nasce il break che mette poi fine alla partita. E’ un 25-6 in sette minuti tra la fine del terzo e l'inizio del l’ultimo quarto firmato da cinque triple di Salvato-Santi-Torreggiani e due volte Malacarne a spegnere le velleità del Mojito.
MVP dell'incontro la coppia Santi-Malacarne. Il primo dirige la squadra senza alcuna sbavatura, distribuendo i tiri in maniera omogenea e coinvolgendo sia i lunghi che i piccoli (per lui 7 punti con un solo tiro dal campo). Il secondo martella il canestro avversario con ottime percentuali e arpiona una marea di rimbalzi.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Era la prima partita del campionato amatori che ho visto e debbo dire che il tasso tecnico non è per niente male! Volevo vedere all'opera la Ravaglioli, a detta di tutti una squadra fuori categoria, e debbo dire che fanno veramente paura! Con percentuali al tiro obbrobriose di Salvato Musco e Torreggiani (e tutti tiri presi con metri di spazio) hanno realizzato 80 punti! Poco che entrino in ritmo quei tre e fanno 100 ogni partita! Con Maionchi e Malacarne sotto canestro hanno un quintetto da serie D.... Comunque il canestro è grande uguale x tutti e mai dare x scontato l'esito di un campionato così lungo!
Buona stagione a tutti!
L'inviato Andre

iemmolo ha detto...

salve a tutti
volevo personalmente ringraziare tutti per la sportività prima durante e dopo la partita.
dario iemmolo

Anonimo ha detto...

Mi associo a quello che ha detto Dario "Moggi" Iemmolo.
Davide Masi

Anonimo ha detto...

buon giorno a tutti.
devo spendere 2 parole riguardo iemmolo in quanto da ex giocatore di seie a pochi giorni fa mi contattato personalmente per andare a giocare nel cassero
sono fermo da un anno e forse e riuscito a farmi tornare la voglia.
penso che chiamarlo moggi sia un po esagerato ma ha un modo molto convincente.
saluti

Anonimo ha detto...

E' un modo ns di scherzare, Dario sa benissimo che nn c'è nulla di offensivo...

Anonimo ha detto...

Voglio spendere due parole a difesa di Salvato. Ho saputo che era tesissimo prima del derby poiche' a queste latitudini non era abituato a giocare e l'emozioni forti giocano un brutto scherzo alle volte. Penso tuttavia che in questo campionato possa ben figurare.coraggio ricky.........

Anonimo ha detto...

Era tesissimo per una partita amatori??? AHAHAHAHAH