sabato 2 febbraio 2013

Il Toro-Loco Steakhouse si impone nettamente sull’In.Co.Guelfo orfana di Torreggiani

Stefano Carpigiani - Ala.Centro - CopiaToro-Loco Steakhouse-In.Co.Guelfo Basket 69-59

Toro-Loco Steakhouse: Gavanelli 12, Lanzoni, De Stefano 1, Morini 19, Mazzieri, Gramantieri 4, Carpigiani 6, De Vincentis 9, Fiorentini 3, Campomori 2, Machirelli 9, Gori 3. All.re Danielli

In.Co.Guelfo Basket: La Forgia 1, Minghetti 11, Dall’Aglio 20, Trocchi, Arcangeli C., Arcangeli A. 9, Ronchi 10, Gaddoni 4, Nobili 2, Lamberti 2. All.re Santini

Arbitro: Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

Parziali: 20-11, 42-22, 52-41, 69-59

Affermazione piuttosto netta del Toro-Loco Steakhouse contro l’In.Co.Guelfo Basket che ha sofferto tremendamente l’assenza del suo bomber Torreggiani.
Parte benissimo la squadra di Danielli che contro la zona 2-3 ordinata da Santini gira bene la palla e trova facilmente la via del canestro. Sono Morini e De Vincentis in avvio i più pericolosi ma è tutto il quintetto di casa a giocare bene. Alla fine del primo parziale il punteggio vede avanti il Toro-Loco per 20-11 ed il divario avrebbe potuto essere più ampio se i tanti rimbalzi in attacco fossero stati tramutati in canestri. Anche nei secondi dieci minuti lo spartito è sempre quello, Morini si fa beffe della difesa guelfese e nel finale sono sette punti consecutivi di un ritrovato Machirelli a fissare il punteggio sul 42-22.
Dopo la pausa coach Danielli riparte con un quintetto a dir poco sperimentale, la difesa individuale dell’In.Co. si alza di intensità e la partita sembra potersi riaprire grazie alla verve di uno scatenato Dall’Aglio e del positivo Andrea Arcangeli che praticamente da soli riducono lo svantaggio ad undici lunghezze sul 52-41.
Anche in avvio di ultimo periodo i padroni di casa manifestano notevoli difficoltà a trovare il canestro, lo svantaggio dei guelfesi si riduce a sole sette lunghezze così coach Danielli fa rialzare dalla panchina le prime punte, così grazie ai canestri di Morini e Gavanelli il Toro-Loco riesce ad amministrare fino al 69-59 finale.

Nessun commento: