sabato 30 marzo 2019

Passa anche a Medicina la Samiro Costruzioni che inanella così l'ottavo centro consecutivo

Virtus Medicina Lovers - Samiro Costruzioni  68-73

Virtus Medicina Lovers: Pinardi 8, Cappelletti 2, Tinarelli 9, Ghelli 10, Stagni, Beltrandi 19,
Zacchiroli 4, Evangelista 3, Bergami 4, Mallamace 9. All. Nanni

Samiro Costruzioni: Ragazzini 7, Lanzoni, Franzoni 8, Mazzieri, Santi 14, Machirelli 2, Carpigiani 3, Patuelli 15, Zotti 19, Baroncini 5. All. Pirazzoli

Parziali: 9-16, 17-20, 24-12, 18-25

Arbitro: Donini di Medicina

Vincendo anche a Medicina contro i Lovers la Samiro Costruzioni ottiene l'ottava vittoria consecutiva e mantiene così l'imbattibilità nel girone di ritorno.
Partita non facile, anzi tutt'altro, visto che i padroni di casa hanno ben giocato dimostrando soprattutto a sé stessi di valere molto di più di quello che dice la classifica attuale.
Parte bene la squadra di Pirazzoli che grazie alle bombe si Zotti, Ragazzini e Mariani chiude la prima frazione sul 16-9.
Più equilibrata la seconda frazione con i padroni di casa che mettono in evidenza un ottimo Beltrandi che si fa in quattro per tenere in partita i suoi. Sono però ancora i canestri di Zotti, Santi e Ragazzini a dare il +10 di metà gara alla Samiro che alla pausa conduce per 36-26.
Nel terzo quarto i Lovers riaprono completamente la gara. Quattro bombe praticamente consecutive di Tinarelli (2), Mallamace e Ghelli costringono coach Pirazzoli a chiamare time-out per cercare di svegliare i suoi. Non cambia però la musica con la squadra di Nanni che grazie ancora a Beltrandi, Mallamace e Tinarelli si porta a condurre e chiude il quarto avanti sul 50-48 (24-12 il parziale in favore dei Lovers).
L'ultimo quarto si gioca punto a punto con i padroni di casa che assaporano una prestigiosa vittoria. Negli ultimi minuti di gara però salgono in cattedra Roberto Santi e Marco Patuelli. Il play in maglia biancogranata trova due triple consecutive di vitale importanza, il pivot invece segna, prende falli e trasforma i liberi (9 punti nel quarto). Chiudono la gara un canestro e fallo di Franzoni e due liberi a  testa di Santi e Zotti nonostante i tentativi dei padroni di casa di riacciuffarla.

Nessun commento: