sabato 17 dicembre 2016

Con un 24-15 nell'ultimo quarto la Cassani & Costanzi annichilisce la Sa.Mi.Ro. Costruzioni

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Cassani & Costanzi 62-67

Arbitro: Patella di Bologna

Parziali: 8-15; 19-20 (27-35); 20-8 (47-43); 15-24 (62-67)

Note: espulso Gordini Gabriele (Sa.Mi.Ro.Costruzioni) per proteste

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Marchi 11, Santi, Cani 10, Montroni 6, Mariani 28, Cardelli, Campomori, Patuelli L., Patuelli M. 5, Bertuzzi 2, Gordini. All. Patuelli M.

Cassani & Costanzi: Tampieri 6, Zanotti 3, Baruzzi 15, Baroncini 6, Fabbri 8, Rubini 22, Pirazzoli 4, Fiera 3, Monti. All. Scala

Sconfitta interna per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC con la Cassani & Costanzi che passa al Pala Ruggi per 67-62. Prova opaca per la formazione biancogranata che recupera oltre dieci punti di svantaggio nel terzo quarto ma si ferma prima della linea del traguardo.
Si parte con Marco Patuelli e Marchi a segno per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC mentre dall'altra parte trovano il bersaglio Rubini, Baruzzi e Pirazzoli. Gordini viene espulso per proteste e la formazione biancogranta collezione diversi errori al tiro mentre dall'altra parte le percentuali sono più alte e si arriva alla prima sirena con sette punti di vantaggio per gli ospiti. In avvio di secondo la Cassani & Costanzi trova la doppia cifra di vantaggio nonostante la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC trovi il canestro con maggiore continuità con Marco Patuelli, Bertuzzi e Marchi. Nel finale di quarto la tripla di Cani e il canestro di Mariani riducono a otto i punti da recuperare per i padroni di casa alla sirena di metà gara sul 27-35.
Al rientro in campo dopo la pausa la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC mette maggiore intensità nelle metà campo difensiva e trova il canestro con continuità. Marchi, Montroni, Mariani e Cani centrano il bersaglio e la formazione biancogranata pareggi i conti nella seconda metà del quarto. Sono ancora Cani e Mariani a firmare i canestri del +4 all'ultimo mini intervallo sul 47-43.
Parte meglio la formazione ospite all'inizio dell'ultimo quarto che torna avanti con le triple di Fiera e Rubini. Mariani segna a ripetizione e prova a tenere in partita la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC. Gli ospiti arrivano ad un vantaggio di sette punti ma è ancora Mariani a ridurre lo svantaggio ad un possesso di distanza. Il fallo sistematico dei biancogranata e le conclusioni dalla lunetta fissano il 62-67 della sirena finale.

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC tornerà in campo lunedì 19 dicembre alle 22.15 al Pala Ruggi ospitando il Tatanka.

Nessun commento: