mercoledì 16 marzo 2016

A parte le prime due posizioni è ancora tutto in ballo, servirà l'ultima giornata per stilare la griglia play-off

Dopo la penultima giornata del girone di ritorno, diversi i punti interrogativi ancora da sciogliere in merito alla griglia dei play-off nella 3a Porta Montanara Cup. Se Sa.Mi.Ro. Costruzioni e San Giacomo Olvi sono ufficialmente prima e seconda già da alcune settimane, tutto ancora da definire per quanto riguarda le altre posizioni, con anche la Cassani & Costanzi che, grazie alle tre vittorie consecutive, è rientrata in corsa per evitare l’ultimo posto.
Per quanto riguarda le prime due della classe, la capolista Sa.Mi.Ro. Costruzioni ha passeggiato con la Vodafone Store Imola superata con un perentorio 85-55. E’ Cani in questa occasione a fare la voce grossa ed i suoi 26 punti rappresentano il top stagionale, 10 i punti di Giovannini, largo spazio a chi di solito gioca meno in una gara ampiamente chiusa fin da metà secondo quarto. Non bastano alla Vodafone Store i 14 di Maletic ed i 13 di Filippone per limitare i danni.
Soffre di più il San Giacomo Olvi per avere ragione di una T-island/ Italiana Assicurazioni che nel finale rischia di portare a casa una gara in cui ha sempre rincorso. Il finale di 54-51 per i Saints evidenzia come indubbiamente non sia stata una partita spettacolare, la decidono per i Saints Baroncini (15 con cinque bombe) e Martelli, bravo nel finale ad infilare i liberi della tranquillità. I più attivi dal punto di vista offensivo nella squadra di Danielli sono Marocchi (14) e Mita (9), sottotono Franzoni (6) a cui evidentemente non va a genio la palestra di Montericco.
Quarto centro consecutivo per i Jumping Plumbers che superano la In.Co.Guelfo Basket per 61-52. Ampiamente in corsa per il terzo posto la squadra di Castel San Pietro che dopo un avvio faticoso ha trovato la quadratura del cerchio ed ora viaggia con il vento in poppa. Cantarelli (19) e Bollini (13) sono i migliori nella squadra di Fabrizio Conti, Torreggiani (13) e Simone Conti (12) quelli nelle file guelfesi.
Vittoria di prestigio quella della Cassani & Costanzi che, dopo aver regolato la settimana scorsa i Saints, batte anche il Tatanka Imolabus superandolo per 74-62. Avanti il Tatanka nei primi venti minuti, nel terzo quarto la Cassani & Costanzi recupera per poi allungare nel finale grazie a Rubini (19) e Fabbri (17). Pesa nella squadra di Conti l’assenza di Castagnetti, buona comunque la prova di Sgarzi (14) e Zanoni (10).
Vincono i Bad Boys per 70-60 sui Buoni a Briscola, la squadra di Bartolini mantiene aperta la speranza di ottenere il terzo posto, ma per conquistarlo dovrà superare il Tatanka e sperare nella contemporanea sconfitta dei Jumping Plumbers. E’ sempre il trio Bartolini (22)-Dozza (19)-Vigo (18) a fare la partita, nella squadra di Lanzoni non bastano un super Gavanelli (28) ed un positivo Zaniboni (13).
Con oltre 130 punti di vantaggio è Marco Bartolini dei Bad Boys a comandare la classifica marcatori arrivando questa settimana a quota 385 punti (24,1 di media), consolida la seconda piazza Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket con 251 punti (19,3 di media), saldo al terzo posto Marco Franzoni della T-island/ Italiana Assicurazioni con 218 punti (14,5 la media).

L’ultima giornata scioglierà tutti i dubbi legati al piazzamento playoff, attesissime le gare tra Bad Boys e Tatanka Imolabus e tra Jumping Plumbers e Buoni a Briscola.

Nessun commento: