venerdì 11 marzo 2016

Il San Giacomo Olvi rischia nel finale di perdere una gara sempre condotta contro una T-island/ Italiana Assicurazioni decisamente sottotono

San Giacomo Olvi 54
T-island/ Italiana Assicurazioni 51

Arbitro: Masi di Imola

Parziali: 14-14; 16-10 (30-24); 15-13 (45-37); 9-14 (54-51)

San Giacomo Olvi: Roncassaglia, Salvatori 10, Minichiello 6, Martelli 13, Baroncini 15, Brighenti 3, Pollini 4, Pintori, Palli, Baldisserri 2, Poli 1, Grandi. All. Grandi

T-island/ Italiana Assicurazioni: Mita 9, Castagnari 2, Lanzoni, Tabanelli 4, Corcelli 4, Mazzieri, Venturini 8, Marocchi 14, Carpigiani 4, Franzoni 6. All. Danielli

Centra la vittoria il San Giacomo Olvi nell’ultima partita casalinga contro la T-island/ Italiana Assicurazioni al termine di quaranta minuti intensi ma decisamente poveri di spunti tecnici interessanti.
Assenze importanti da entrambe le parti nel settore piccoli. Se nelle file dei Saints mancavano Pozzi e Pecelin, la squadra di Danielli si è presentata senza playmaker di ruolo visti i contemporanei forfait di Roli, Baroncini e Fiorentini.
In avvio sono Martelli e Baroncini a forare la retina, con il “Baro” che alla fine avrà nel suo score un ottimo 5/7 dalla lunga distanza. Dall’altra parte è un indiavolato Marocchi , 10 punti nel quarto, a tenere i suoi in scia. Primo quarto quindi in grandissimo equilibrio che si chiude sul 14-14.
Sono ancora i canestri dalla lunga distanza di Baroncini e Brighenti a scavare il break tra le due squadre nel secondo parziale con la T-island/ Italiana Assicurazioni che fatica a trovare soluzioni ad alta percentuale. Alla pausa la squadra di Wolly Grandi è avanti per 30-24 pur senza aver fatto nulla di trascendentale.
Una fiammata di Salvatori in avvio di terzo quarto consente al San Giacomo Olvi di allungare fino al +14 con gli ospiti che, contro la 3-2 ordinata da Grandi, faticano addirittura ad andare al tiro. Nel finale di quarto sono un canestro di Carpigiani ed i liberi di Corcelli e Tabanelli a confezionare un 6-0 che riduce il gap fino al 45-37 Saints.
Ultimo quarto apparentemente in controllo da parte dei padroni di casa, ma nel finale i tanti liberi sbagliati da Pollini, Martelli e Poli consentono alla T-island/ Italiana Assicurazioni di rientrare fino al -3. L’ultimo possesso della gara è per la squadra di Danielli, la bomba di Mita che potrebbe valere il supplementare si spegne però sul ferro.

Nessun commento: