lunedì 22 dicembre 2014

Una buona Dinamo “Palla” 2.0 non ferma la Cleantech Toro Loco che continua a scalare la classifica

20141217_222806Dinamo “Palla” 2.0-Cleantech Toro Loco 51-59

Dinamo “Palla” 2.0: Bonetti, Dmytro 15, Tabanelli 6, Brunori M. 6, Conti H. 3, Roncassaglia 14, Merlettini, Nanni, Errani Mar., Valli 3, Errani Mat. 4. All.re Bonetti

Cleantech Toro Loco: Tampieri 14, Zanotti 6, Cani 3, Lanzoni, Brunori 9, Morini 3, Mazzieri 6, Cozzuto 9, Carpigiani 4, Machirelli 5, Fiorentini. All.re Danielli

Arbitro Brunetti di Bologna

Parziali: 14-11, 29-32, 36-44, 51-59

Prosegue il buon momento della Cleantech Toro Loco che, pur non giocando una partita di grandissimo livello, trova in casa della Dinamo “Palla” 2.0 altri due punti che le consentono di mantenersi nelle zone nobili della classifica.
L’avvio è tutto dei padroni di casa, Matteo Errani con due canestri e Dmytro con un bomba portano avanti la squadra di coach Bonetti. La Cleantech fatica a trovare la via del canestro, Cani ci prova dalla lunga senza successo ed anche Morini e Cozzuto non sono precisi come al solito. Il canestro di Tampieri nel finale riavvicina i suoi ma il primo parziale è dei padroni di casa che chiudono avanti sul 14-11.
Dopo un avvio sempre piuttosto difficoltoso, l’ingresso di Brunori e Mazzieri da verve alla squadra di Danielli, sono proprio due bombe dei neoentrati a ribaltare il punteggio, la bomba di Cani poi dà agli ospiti il massimo vantaggio, ci pensa però Roncassaglia a riportare sotto i suoi con due bombe consecutive. Si va così al riposo con la Cleantech Toro Loco avanti per 32-29.
Dopo la pausa l’inerzia rimane sempre nelle mani degli ospiti, la Dinamo fatica in attacco ed in difesa subisce le penetrazioni dei ragazzi in maglia nera che confezionano viaggi in lunetta arrivando così al 44-36 del trentesimo.
Non cambia il leit-motiv nell’ultimo parziale, la squadra di Danielli difende forte e vola in contropiede, tre canestri praticamente consecutivi di Tampieri a centro area fanno sì che il punteggio non ritorni in bilico nonostante la Dinamo ci provi fino alla sirena finale. La chiudono Zanotti e Cozzuto dalla lunetta consentendo così alla Cleantech Toro Loco di salire a quota 14 in classifica.

Nessun commento: