domenica 21 dicembre 2014

Zudetich ed Alessandro Taroni risultano immarcabili per i Bad Boys ed il Mystere passa con autorità

ISOL7924Mystere Basket Lugo-Bad Boys Imola 96-54

Mystere Basket Lugo: Crociani 2, Ghirelli 5, Prodan 5, Taroni A. 16, Graziani 6, Visaggi, De Giovanni 22, Zudetich 34, Sorgente 6.

Bad Boys: Galassi, Bartolini M. 19, Sorrentino 6, Giordano 8, Gabaldo 4, Battilani 15, Micchinelli 2, Erioli.

Arbitro Raspanti di Castelmaggiore

Parziali 21-11, 47-30, 70-45, 96-54

Il Mystere parte forte con una difesa match-up adeguata sul bomber Bartolini, che trova pochi varchi per liberare il proprio tiro. Zudetich domina le aree e finalizza il contropiede locale. Il 21-11 del primo quarto è il frutto del dominio locale sotto le plance e di una buona difesa.
La ripresa del gioco vede il Mystere ancora più ispirato in attacco, ma meno attento in difesa: sul + 17 un parziale di 6-0 riporta gli ospiti a sole 11 lunghezze. E' un fuoco di paglia però, il Mystere ritrova ritmo e concentrazione e va alla pausa sul +17. I Bad Boys non trovano le contromisure per marcare Zudetich ed Alessandro Taroni, due veri e propri rebus, precisi da fuori ed immarcabili da sotto, la  buona circolazione di palla fa il resto ed il parziale è nettamente in favore dei padroni di casa.
Gli ospiti passano a zona ma dopo quattro bombe consecutive di De Giovanni (14 punti nel terzo periodo) tornano a uomo. Al 30esimo il parziale in favore del Mystere è di 70-45.
Non si fermano i ragazzi di casa che continuano a giocare, cercando contropiede o transizione primaria, ed il divario si allarga ulteriormente.
Zudetich, sempre più solitario in vetta alla classifica marcatori chiude con 34 punti ma anche tanta sostanza, Marco Bartolini si conferma giocatore di talento con mano torrida. Prodan ottimo in cabina di regia, sostituisce Cortesi, infortunato, che rimarrà fuori a lungo, mentre De Giovanni si traveste da Ghirelli e colpisce con gran precisione dall'arco.
Il Mystere chiude il 2014 festeggiando il nonno del campionato, Gianfranco Visaggi (nella foto), eterno pilastro difensivo lughese.

Nessun commento: