domenica 20 maggio 2018

L'Avvelenata non segna mai, i 26 punti di Michael Riga consegnano la finale al Basket 95 Imola


Basket 95 Imola - L'Avvelenata Castel San Pietro 52-39

Basket 95 Imola: Calamelli 1, Gasparri 9, Nanetti, Rabita, Foligni 3, Centulani 1, Cantoni, Frontali 3, Riga 26, Bolognesi 2, Pradelli 4, Villa 3. All. Bordini

L'Avvelenata Castel San Pietro: Palmieri 3, Bonetti, Daviero 9, Sermenghi S, Chillo 6, Grandi 3, Sermenghi N. 6, Guidotti, Farnè E. 4, Pieri 8. All. Borghi

Arbitri: Piazza di Bologna e Donini di Medicina

Troppo imprecisa L'Avvelenata per poter impensierire il Basket 95 Imola che ha in Michael Riga il suo trascinatore. Anche in semifinale la squadra di Borghi ha mostrato i limiti che già nei quarti di finale contro i Jumping Plumbers si erano evidenziati, ovvero la grandissima difficoltà a trovare la via del canestro nonostante i tanti buoni tiri presi.

Il Basket 95 gioca una partita accorta, pur non facendo nulla di trascendentale riesce a comandare dall'inizio alla fine e l'unico momento di difficoltà si è registrato quando in campo è mancato un regista vero che dettasse i ritmi alla squadra. Con il rientro in campo di Gasparri e Calamelli poi le cose si sono riaggiustate ed il divario tra le due formazioni si è dilatato fino al +14 finale.
In avvio di gara Riga attacca la difesa Avvelenata che fatica a contenerlo, i tanti viaggi in lunetta dell'esterno in maglia nera scavano il primo break in favore della squadra di Bordini. Dall'altra parte si segna con il contagocce, il primo punto è di Pieri dalla lunetta, addirittura il primo canestro dal campo lo segna Chillo ed arriva dopo diversi minuti di gioco.
Si prosegue così sostanzialmente per tutto l'arco dei quaranta minuti con il Basket 95 che si appoggia sempre a Riga e L'Avvelenata che faticosamente rimane in scia grazie a qualche buon canestro di Daviero ed alla grinta di Nicola Sermenghi.
Negli ultimi minuti di gara sono prima Gasparri poi ancora Riga a chiudere sostanzialmente la gara, il canestro del neoentrato Bolognesi fa poi partire i titoli di coda sulla partita.
Ora per il Basket 95 finale contro la Cassero Basket sempre al Pala Ruggi alle 21 di martedì 22 maggio.

Nessun commento: