domenica 20 maggio 2018

Tatanka shock, una bomba di Bartolini ad 11" dalla sirena consegna alla Cassero la finale


Tatanka Imolabus - Cassero Basket 59-60 (13-15, 8-16, 15-16, 23-13)

Tatanka Imolabus: Bleci, Cozzuto 5, Buttazzi, Franceschelli 2, Guadagnini, Pirazzoli En. 22, Sgarzi 22, Favilli 3, Spisni 3, Pasotti 1, Bellini, Poliuti. All. Conti

Cassero Basket: Graziani 17, Rossi, Cavina 3, Scala 10, Corazza 13, Tabellini, Borsari, Trippa M., Farnè G. 1, Bartolini 10, Conti, Mingotti 6. All. Riccardi

Arbitri: Regazzi e Fiamma di Bologna

Nella prima delle due semifinali il più incredibile dei copioni si materializza ad 11" dalla sirena, quando, con il Tatanka Imolabus avanti di due lunghezze è Bartolini, sullo scarico di Corazza, a realizzare la tripla che mette ko il Tatanka Imolabus e manda la Cassero in finale.

Partita sempre in controllo per la squadra di Riccardi che fino a pochi minuti dal termine ha sempre comandato anche con vantaggi nell'ordine della decina di punti. Un precisissimo Graziani, l'intelligenza tattica di Corazza e la fisicità sotto canestro di Scala avevano consentito ai ragazzi in maglia nera di controllare la gara, ma nel finale, complice forse un calo fisico, le quattro bombe quasi in successione di Sgarzi (2), Spisni ed Enrico Pirazzoli avevano portato avanti la squadra di Conti sul 58-57 quando mancava solo un minuto alla sirena. Nell'azione successiva la Cassero non trova il canestro, Favilli dall'altra parte vede un varco e si butta dentro, subisce fallo ma il suo tiro balla sul ferro ma non entra. Il suo 1/2 dalla lunetta porta il Tatanka sul 59-57, sul ribaltamento circola bene la palla che poi arriva a Bartolini il quale segna il canestro che vale la partita.
Grande rammarico in casa Tatanka Imolabus per l'occasione sprecata, grande festa invece tra le fila della Cassero che ora affronteranno in finale i ragazzi del Basket 95 Imola.

Nessun commento: