mercoledì 23 maggio 2018

E' del Basket 95 il 1° Trofeo Ristorante Donatello, Gasparri e Riga domano la Cassero

Cassero Basket – Basket 95 Imola 45-62 (12-12, 9-19, 10-20, 14-11

Cassero Basket: Graziani 13, Rossi 2, Cavina, Forzati, Trocchi Man. 6, Scala 8, Tabellini, Borsari, Trippa M., Farnè G. 4, Bartolini 6, Conti 6. All. Riccardi

Basket 95 Imola: Calamelli 10, Gasparri 18, Nanetti 5, Rabita 3, Foligni 6, Sermenghi 4, Cantoni 2, Frontali, Riga 8, Bolognesi, Pradelli, Villa 6. All. Bordini

Arbitri: Piazza e Brunetti di Bologna

Ad alzare il 1° Trofeo Ristorante Donatello sono i ragazzi del Basket 95 Imola che al termine di una gara sostanzialmente comandata dall'inizio alla fine hanno la meglio sulla Cassero Basket.

Poco hanno potuto fare i castellani per arginare la squadra di Bordini. Cassero che si presenta al Ruggi privo di Corazza per un malessere fisico e di Mingotti per motivi lavorativi, ha tenacemente resistito per tutto il primo quarto (12-12), ma già dal secondo la panchina corta e la superiore fisicità del Basket 95 hanno virtualmente chiuso la gara.
In avvio è Riga a farla da padrone consentendo al Basket 95 di volare sul 7-0. Ci pensa però Graziani a ricucire lo strappo, con l'ingresso di Bartolini poi la partita sembra in equilibrio.
Fatica tremendamente la Cassero a mantenere la scia vista la scarsa precisione al tiro. Dall'altra parte uscito Riga per rifiatare arrivano tre bombe da Villa, Gasparri e Rabita che dilatano il punteggio fino al 31-21 di metà gara.
Non cambia la musica nella seconda metà di gara, il Basket 95 difende fortissimo e vola in contropiede sfruttando la maggior freschezza atletica soprattutto di Riga e Calamelli. Sono altre bombe di Gasparri a portare la propria squadra sul 51-31 dell'ultima pausa ed a chiudere virtualmente la gara.
Non succede nulla nell'ultimo parziale, la Cassero prova a rientrare ma la squadra di Bordini controlla il punteggio in maniera piuttosto agevole. A circa cinque minuti dalla sirena la Cassero alza bandiera bianca, coach Riccardi toglie i propri titolari per far assaggiare il parquet anche alle seconde linee e possono così iniziare i festeggiamenti del Basket 95.

Nessun commento: