venerdì 19 ottobre 2018

Tutto pronto per dare il via alla stagione 2018/19 del basket amatori targato AICS

Dopo la pausa estiva tutto pronto per l'avvio della nuova stagione del basket amatori.
Sempre targato AICS il campionato 2018/19 si presenta ai nastri di partenza mantenendo la formula inalterata, ovvero una lunga regular-season ed il successivo playoff al quale come da tradizione accederanno tutte le squadre partecipanti.
Alle 12 partecipanti dello scorso campionato che hanno confermato la loro presenza, si è aggiunta una tredicesima squadra, la Virtus Castel San Pietro che va così ad incrementare la presenza delle squadre castellane che diventano così quattro.
Favorite d'obbligo la vincente e la finalista dello scorso campionato, Basket 95 Imola e Cassero Basket che hanno sostanzialmente confermato in blocco la rosa della scorsa stagione.
Tra le probabili protagoniste possiamo considerare i Saints di San Giacomo che, al già più che collaudato roster, hanno inserito i nuovi Bellini e Marocchi, e la Samiro Costruzioni che dopo la delusione dello scorso anno ha riportato a casa Campanella, Bertuzzi, Gordini e Montroni.
Lotteranno sicuramente per le prime posizioni anche L'Avvelenata Castel San Pietro, i Jumping Plumbers e la C&C Enco-Stargas. Le castellane hanno allungato ulteriormente le proprie rose inserendo elementi di qualità come  Perla e Mascagna, mentre la collaborazione con la squadra di prima divisione della Volta porterà sicuramente grandi benefici ai biancoverdi della C&C.
Sulla carta più competitive anche la Bonetti Pallacanestro ed i Buoni a Briscola mentre ad oggi, Tatanka Baloncesto e Virtus Medicina Lovers, avendo perso alcuni elementi importanti non sembrerebbero da prime posizioni.
Tutta da scoprire la giovanissima Virtus Castel San Pietro mentre i Locos per lo Sport alla loro terza stagione avranno come primissimo obiettivo quello di centrare la prima storica vittoria.

Nessun commento: