domenica 24 aprile 2016

Una Sa.Mi.Ro. Costruzioni solida e concreta comanda per quaranta minuti in casa della Vodafone Store Imola e si porta sul 2-0

Vodafone Store Imola 35
Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 63

Arbitro: Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 9-15; 7-16 (16-31); 7-13 (23-44); 12-19 (63-44)

Vodafone Store Imola: Martelli 2, Monti, Bonetti, Resta, Rubbi 2, Filippone 9, Maiello 2, Casadio 4, Maletic 12, Sgatti, Giglio 2, Romdhane 2. All. Bordini

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Roncassaglia 2, Ricci 4, Santi 9, Mariani 11, Giovannini 9, Campomori 6, Patuelli L. 3, Patuelli M. 7, Bertuzzi 12, Gordini.

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC vince la palla a due e prende subito il comando delle operazioni con un canestro di Mariani ed una tripla di Giovannini. La replica dei padroni di casa è affidata Romdhane e Filippone, Marco Patuelli, Mariani e Giovannini trovano i canestri buoni per il primo break della serata che regala alla formazione biancogranata sei punti di vantaggio alla prima sirena sul 9-15.
L'avvio di secondo quarto è tutto di marca ospite con Giovannini, Ricci e Mariani che trovano il bersaglio portando il vantaggio della Cestistica Forum Cornelii in doppia cifra. La difesa biancogranata è attenta in questa fase del match e concede solamente un paio di canestri a Maletic e Filippone. Bertuzzi e Santi nel finale di quarto piazzano un nuovo break che regala il +15 alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC all'intervallo lungo sul 16-31.
Dopo la pausa la Cestistica Forum Cornelii riprende da dove aveva lasciato con i canestri di Marco Patuelli, Giovannini e Mariani che aumentano ulteriormente le distanze tra le due squadre. I liberi di Luca Patuelli ed il canestro di Marco Patuelli sono buoni prima della penultima sirena per portare il vantaggio esterno oltre i venti punti per il 23-44 dell'ultimo mini intervallo. La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC preme il piede sull'acceleratore in avvio di ultimo quarto trovando i canestri di Roncassaglia e Bertuzzi nel pitturato, le triple di Santi e Campomori con il vantaggio che supera il trentello. Maletic e Casadio recuperano una manciata di punti di svantaggio, prima dei liberi di Santi e del canestro di Bertuzzi che fissano il 35-63 finale.
Venerdì 29 aprile alle 21.45 al Pala Ruggi la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC ospiterà la Vodafone Store Imola in gara 3.

Nessun commento: