sabato 26 ottobre 2013

Alessandro Taroni fa l’americano ed il Mystere Lugo batte una In.Co.Guelfo Basket in grande crescita

ISOL7799Mystere Basket Lugo-In.Co.Guelfo Basket 71-63

Mystere Basket Lugo: Sorgente 4, De Giovanni 7, Guerrini 3, Taroni C. 3, Ghirelli 11, Salvadori 4, Dosi 3, Taroni A. 36, Preti, Gallina, Visaggi.

In.Co.Guelfo Basket: Sgarzi G. 20, La Forgia, Spisni 4, Sasdelli 6, Riccardi, Naldi 9, Arcangeli, Salieri 6, Poggi 2, Gaddoni, Dall'Aglio 8, Lamberti 4. All.re Sgarzi

Arbitro Fiamma G. di Bologna

Parziali: 18-17, 34-31, 53-48, 71-63

Il Mystere Lugo si presenta senza gli infortunati Tesei e Zudetich, mancano anche Cortesi e

Crociani assenti per motivi di lavoro, il loro posto lo prendono Sorgente e Cesare Taroni sotto canestro, Preti e Gallina tra gli esterni. Mario Gallina rientra dopo un decennio di inattività, giocatore di grande intelligenza cestistica, vanta trascorsi nel Ravenna in C1 e nel Barbiano, dove ha dispensato fosforo per anni.
Il Castel Guelfo parte forte, grazie ad ottime percentuali al tiro, il Mystere invece stenta, nonostante un buon approccio, la palla non entra, a sbloccare il risultato è una bomba di De Giovanni dopo alcuni minuti. I padroni di casa, rigorosamente a zona recuperano palloni, catturano rimbalzi d'attacco, ma la mira è storta, e così il parziale si conclude sul 18-17.
Il secondo periodo si apre con il passaggio a zona 3-2 degli ospiti, che cercano così di mettere il bavaglio alle guardie di casa. Grandi rotazioni da entrambe le parti per un quarto di sostanziale pareggio, chiuso 16-14 per il 34-31 di metà gara. Il Mystere sfrutta la lunghezza della panchina, il valore aggiunto della squadra. Visaggi da solidità alla difesa, Dosi la mette dalla lunga e Gallina cerca di dare le giuste geometrie.
Nel terzo periodo gli ospiti agganciano la parità ed effettuano il sorpasso andando a condurre per due lunghezze. Un testa a testa di alcuni minuti, poi il Mystere torna avanti, sfruttando l'ottima difesa allungata. Salvadori ed i due Taroni chiudono l'area, Prodan e Ghirelli lavorano efficacemente sulle linee di passaggio. Il gioco ospite perde fluidità, ma la mira rimane quella delle migliori giornate. E' il momento di Naldi che mantiene i suoi in scia ed il parziale del terzo quarto è di 19-17 per il 53-48 finale.
Nell’ultima frazione Alessandro Taroni (nella foto) prende per mano la squadra, Sasdelli non ci sta e con due bombe tiene i suoi a contatto. Il Mystere intensifica la difesa e gli ospiti perdono lucidità e mira, 18-15 il quarto con il Myestere che porta a casa i due punti con il punteggio di 71-63.
Da segnalare l 'ottima interpretazione tattica di coach Sgarzi che mescola continuamente le carte, alternando uomo e zona adeguata.
Tra i singoli su tutti Alessandro Taroni autore di 36 punti e tanta leadership.
Successo meritato per i padroni di casa, e gara interessante per gli ospiti che appena avranno trovato la giusta amalgama tra i vecchi ed i nuovi acquisti si potranno toglieranno parecchie soddisfazioni in un campionato così equilibrato.
Arbitraggio senza problemi per Fiamma, chiamato ad una gara di ordinaria amministrazione

Nessun commento: