domenica 3 aprile 2016

I Buoni a Briscola sfruttano il fattore campo e grazie ad un ottimo Gavanelli portano a casa gara 1, bene comunque la Vodafone Store di un super Filippone

Buoni a Briscola 72
Vodafone Store Imola 66

Arbitro: De Giovanni di Lugo di Romagna

Parziali: 19-16; 20-18 (39-34); 10-12 (49-46); 23-20 (72-66)

Buoni a Briscola: Cocuzzo 11, Lai 6, Zaniboni 11, Gavanelli 22, Monari, Minganti 3, Mongardi, Brini 7, Ragazzini 4, Marchi 6, Soglia, Balducci 2. All. Lanzoni

Vodafone Store ImolaMartelli 3, Sgatti 2, Casadio Loreti, Monti, Bonetti 5, Resta 4, Filippone 28, Maiello 10, Rubbi Alfi 2, Romdhane 10, Maletic 2. All. Bordini

Al Pala Paolini và in scena gara 1 degli ottavi di finale nei play off della 3a Porta Montanara Cup di Imola.
Da un lato i Buoni a Briscola che nel girone di ritorno, complici infortuni, assenze forzate, matrimoni a sorpresa ed emigrati in altri continenti, hanno totalizzato solo due misere vittorie dopo un girone di andata di tutt’altro tenore; dall’altro la formazione della Bonetti Vodafone Store Imola che parte con lo svantaggio del campo, essendo arrivata un gradino sotto la squadra di casa nella regular season.
Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio, le due squadre lottano su ogni pallone ed ogni tentativo di piazzare un mini parziale della squadra di casa viene prontamente annullato dalle giocate di Filippone.
Il secondo quarto si apre con un deciso allungo dei biancoblu che tuttavia, ancora una volta, vengono rimontati, fatto questo che aumenta il nervosismo della squadra di casa. Nonostante questo, alla fine del quarto, i Buoni a Briscola continuano a condurre di 5 punti.
La seconda metà della gara si riapre con una Bonetti più aggressiva e, complice una serie di palle perse, i Buoni a Briscola vengono prima raggiunti e poi superati. La squadra tuttavia si compatta e, grazie alle giocate di Gavanelli, riesce a recuperare e chiudere il quarto in vantaggio.
L’ultima parte di gara vede una Bonetti che porta una pressione forsennata sui portatori, mandando in lunetta spesso i biancoblù e colpendo con una serie impressionante di bombe di Filippone. Tuttavia la squadra di casa si rivela fredda ai liberi e competitiva sui rimbalzi riuscendo a tenere a distanza la squadra ospite.

Gara 1 si conclude così 72 a 66 per i Buoni a Briscola, prossimo appuntamento ora lunedì sera a Montericco per gara 2.

Nessun commento: