domenica 24 gennaio 2016

Bella vittoria dell'In.Co.Guelfo che supera una T-island Italiana Assicurazioni troppo brutta per essere vera

In.Co.Guelfo Basket 56
T-island Italiana Assicurazioni 35

Arbitro: Patella di Bologna

Parziali: 9-14; 19-15 (10-1); 15-6 (34-21); 22-14 (56-35)

In.Co.Guelfo Basket: La Forgia 3, Torreggiani 12, Davvero 6, Minghetti 4, Trocchi 3, Vivona, Arcangeli C. 2, Negroni 3, Gaddoni 2, Salieri 6, Santini, Lamberti 15. All. Pasini

T-island Italiana Assicurazioni: Poggi 3, Castagnari 2, Roli 2, Fiorentini, Lanzoni, Corcelli 4, Franzoni 8, Carpigiani 4, Venturini 6, Baroncini 6, Tabanelli. All. Danielli

Il 2016 inizia per la T-island Italiana Assicurazioni così come era terminato il 2015, ovvero una netta sconfitta condita perlopiù da una prestazione decisamente da dimenticare.
Il primo quarto faceva ben sperare, la squadra di Danielli ha approcciato bene la gara, difendendo bene ed attaccando con ordine il quintetto imolese si è portato sul 14-9 con i guelfesi in netta difficoltà e mantenuti a galla solamente dai canestri di Lamberti e Daviero.
L’incubo per chi viaggia però inizia subito nel secondo quarto. Salieri e Torreggiani bucano la difesa degli imolesi che in attacco fanno solo confusione e non farebbero canestro in una vasca da bagno. I padroni di casa pur non facendo nulla di trascendentale ribaltano il risultato grazie ad un parziale di 10–1 che dice tutto.
La pausa non cambia le cose, T-island Italiana Assicurazioni in confusione totale che, a parte il canestro in avvio di Castagnari, segna solo dalla lunetta e con percentuale assolutamente da rivedere. La partita è sostanzialmente chiusa già alla fine del terzo quarto, con l’In.Co.Guelfo che a metà dell’ultimo si avvicina fino alle trenta lunghezze di vantaggio, uno scatto d’orgoglio nei minuti finali diminuisce il divario fino al 56-35.
Bene i padroni di casa che dopo l’avvio incerto hanno trovato canestri da tutti gli effettivi, disastrosa la prestazione degli ospiti che, se vorranno recitare un ruolo da protagonista in questo campionato dovranno, con tanta umiltà, mettersi a lavorare sodo in palestra fin dalla prossima settimana.

Nessun commento: