mercoledì 13 gennaio 2016

Dopo la pausa natalizia nella 3a Porta Montanara Cup si torna in campo per il girone di ritorno

Girone di andata terminato e pausa natalizia agli sgoccioli nella 3a Porta Montanara Cup. Il 2015 ha messo in archivio una prima parte di regular season dominata dalla Sa.Mi.Ro. Costruzioni che ha evidenziato uno strapotere decisamente importante. Nove le vittorie della capolista a fronte di nessuno sconfitta hanno laureato la squadra di Santi e Patuelli campione di inverno confermando, se mai ce ne fosse stato bisogno, che per vincere il titolo si dovranno fare i conti con loro. Nell’ultima giornata disputata la formazione biancogranata ha avuto ragione della T-island Italiana Assicurazioni per 62-46. Punteggio dilatatosi nel finale ma per circa trenta minuti c’era stata partita vera con la squadra di Danielli che, pur arrivata con questa alla terza sconfitta consecutiva, ha mostrato segni di miglioramento. In grande evidenza nei padroni di casa Giovannini (18), bene Marco Patuelli (10) soprattutto nella prima parte di gara. Dall’altra parte il solito Franzoni (17) è stato il più attivo nella metà campo avversaria.
Confermano il secondo posto in virtù di sette vittorie e due sconfitte il Tatanka Baloncesto ed il San Giacomo Olvi. Saints vittoriosi con la Vodafone Store nell’ultimo turno al termine di una gara dominata per larga parte, ma poi riaperta nel finale con la squadra di Grandi che ha rischiato di compromettere quanto di buono fatto fin lì. Sono Pozzi (20) e Pollini (10) nelle file dei Saints ad andare in doppia cifra, nella squadra di Bonetti invece ci riesce il solo Dmytro (23) che mantiene così la seconda piazza in classifica marcatori.
Bella vittoria del Tatanka Baloncesto che in una gara dal punteggio decisamente alto batte i Bad Boys per 88-79. Tatanka sempre avanti ma i Bad Boys non si sono mai arresi grazie soprattutto ancora una volta alla coppia Cardelli (26)-Bartolini (25) ed al redivivo Piastra (17) che quando c’è si fa sentire. Nella squadra di Conti risulta difficilmente marcabile Castagnetti (26), molto buone anche le partite di Zanoni (16) e Spisni (13).
Vincono la quinta partita i Buoni a Briscola, decisamente alla loro miglior stagione, salendo così a quota 10 al quarto posto solitario. Partita nervosa quella vinta al PalaPaolini contro i Jumping Plumbers per 67-59, con una prima parte a favore dei ragazzi di Castel San Pietro, sono però bravi i BaB nella seconda parte a prendere in mano la gara ed andandola a chiudere, però non senza faticare. Grande partita di Rinaldi Ceroni (24) e Cocuzzo (16), bene Gavanelli (12), almeno fino all’espulsione. Nelle file castellane sono ancora Cantarelli (15) e Bollini (14) i più prolifici.
Nulla da fare per la Cassani & Costanzi che chiude il 2015 senza aver trovato la prima vittoria. Ci provano in tutti i modi i biancoverdi a mettere sotto l’In.Co.Guelfo Basket, ma alla sirena il tabellone si ferma sul 79-70 per i guelfesi che salgono così a sei punti agganciando Vodafone Store Imola e Jumping Plumbers. Molto bene Torreggiani (22) nella squadra ospite, bene anche Lamberti (12) e Conti (11). Tampieri (28) e Zanotti (16) sono l’anima della squadra di casa che quando riuscirà a giocar al completo potrà togliersi delle soddisfazioni.
Sempre più solitario Marco Bartolini dei Bad Boys in vetta alla classifica marcatori con 221 punti (24,6 di media), consolidano la seconda e la terza piazza Nimyy Dmytro della Vodafone Store Imola con 173 punti (19,2 di media) ed Elia Cardelli dei Bad Boys con 142 punti (15,8 di media).
La prossima settimana si tornerà in campo con la prima giornata del girone di ritorno, prima giornata che già vedrà disputarsi partite importanti, tra le altre, assolutamente da vedere quella tra Tatanka Baloncesto e la capolista Sa.Mi.Ro.Costruzioni.

Nessun commento: