giovedì 29 gennaio 2015

Il punto dopo la seconda giornata di ritorno nella 2a Porta Montanara Cup

imagesProsegue la cavalcata della Sa.Mi.Ro.Costruzioni al vertice della 2a Porta Montanara Cup, non mollano la presa il Mystere Basket Lugo ed il Bar Renzo che inseguono a due punti ma con questi ultimi virtualmente primi visto che hanno già osservato il turno di riposo.
I ragazzi di Santi e Patuelli hanno avuto ragione dell’In.Co.Guelfo Basket per 76-61 al termine di un incontro sempre condotto e con i guelfesi pienamente in partita solo nel primo parziale. E’ come sempre Mariani (24) il bomber dei padroni di casa, nell’occasione in doppia cifra anche Ricci (11). Assente Ghelli nell’In.Co. sono Torreggiani (18) e Giacomo Sgarzi (15) a creare i maggiori grattacapi alla difesa della Sa.Mi.Ro.
Mantiene la quarta posizione la Cleantech Toro Loco che dopo il riposo alla prima giornata trova i due punti contro i Bad Boys vendicando la sconfitta dell’andata. La squadra di Danielli a parte un black-out all’inizio del terzo periodo durante il quale Vigo (11) praticamente da solo ha ricucito il break e portato i suoi a condurre, ha avuto sempre in mano l’inerzia ed ha chiuso la gara sul 67-57 senza troppi patemi pur se con molte assenze. Morini (24) e Carpigiani (14) i più prolifici nella Cleantech, bene Sorrentino (16) e Piastra (11) tra i Bad Boys che hanno sopperito ad una serata non brillantissima di Marco Bartolini (13).
Primo successo stagionale per la Bonetti “Palla” Canestro che dopo undici sconfitte consecutive trova i due punti contro un San Giacomo Saints in grossa crisi. Il finale di 59-56 premia la squadra di casa ma i ragazzi di Rivalta hanno molto da recriminare visto che hanno condotto praticamente per tutta la gara senza però riuscire a portare a casa i due punti. Un super Filippone (22) ha preso in mano la Bonetti conducendola nel finale ad una faticosa ma meritata vittoria. Non bastano ai Saints i 21 punti di Grandi ed i 10 di Pollini per tornare alla vittoria e chiudere la striscia arrivata così a quattro sconfitte consecutive.

Niente da fare per i Buoni a Briscola contro un Mystere Basket Lugo che si presenta nell’occasione quasi al completo facendo vedere numeri di gran classe da parte dei suoi due giocatori più rappresentativi ovvero Zudetich (36) ed Alessandro Taroni (27) entrambi assolutamente immarcabili per la difesa della squadra di Lanzoni. Ci provano Gavanelli (16) e Balducci (10) nei BaB ma l’ostacolo è decisamente insormontabile.
Vince 72-55 il Tatanka Baloncesto contro la Dinamo “Palla” 2.0 ma il finale non rispecchia in pieno quanto visto sul campo, con gli ospiti che se la sono giocata quasi alla pari cedendo solo nel finale. Costantino (24) e Strada (18) fanno vedere i sorci verdi alla squadra di coach Bonetti a cui non bastano il solito Dmytro (19) ed i positivi Roncassaglia (13) ed Aramini (11).
Con il 36 punti messi a segno in casa BaB allunga in classifica marcatori Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo arrivando a 291 (32,3 di media), sempre secondo Marco Bartolini dei Bad Boys a quota 262 punti (21,8 la media), mantiene la terza piazza Nicola Gavanelli dei Buoni a Briscola con 200 punti (16,7 di media).
Gli incontri sulla carta più interessanti della terza giornata dovrebbero essere quello tra In.Co.Guelfo Basket e Tatanka Baloncesto, incontro che potrebbe essere una sorta di spareggio in ottica piazzamento play-off, e quello tra Mystere Basket Lugo e Cleantech Toro Loco.

Nessun commento: