domenica 21 dicembre 2014

Il punto dopo la nona giornata di andata nella 2a Porta Montanara Cup

20141217_212230Grande incertezza in vetta alla classifica della 2a Porta Montanara Cup dove ci sono ben quattro squadre a quota 12. La grande fuga della Sa.Mi.Ro.Costruzioni è infatti terminata, e dopo la sconfitta contro la Cleantech Toro Loco, la squadra di Patuelli e Santi è capitolata anche in casa contro il Bar Renzo consentendo così agli inseguitori di appaiarla.
Partita molto bella quella andata in scena ala PalaRuggi dove gli ospiti del Bar Renzo hanno vinto con il punteggio di 70-65 al termine di quaranta minuti sempre in bilico. Avanti i padroni di casa fino a metà del secondo quarto poi la squadra di Pasotti (18) e Bartolini (13) ha sorpassato e pur senza mai assestare il colpo del ko ha condotto fino al suono della sirena. Tra gli ospiti bene anche Drei e Calamelli con 12 a testa. Ottima come consuetudine la partita di Mariani (26), 11 sono i punti di Gordini e 9 quelli di Santi nel Bar Renzo.

Bella affermazione della Cleantech Toro Loco, anch’essa salita a 12 nel gruppo di testa, contro il Tatanka Baloncesto. Dopo due quarti sofferti la Danielli band prende in mano le redini del gioco e controlla fino alla fine grazie alle bombe dell’ex Cani (18), di Morini (18) ed alle scorribande di Tampieri (16) che semina il panico nella difesa della squadra di Conti. Ottimo il debutto di La Ferla (19) nelle file del Tatanka, bene anche Costantino (15), la cui uscita per falli ha coinciso con la resa del Tatanka.
Con la sesta vittoria consecutiva anche l’In.Co.Guelfo Basket arriva a 12 e si conferma come la squadra più in forma del campionato. Vita facile per la squadra di Mario Sgarzi contro il fanalino di coda Bonetti “Palla” Canestro che ancora non riesce a schiodarsi da quota zero. Miglior marcatore dei guelfesi è Giacomo Sgarzi (12) in una partita in cui hanno avuto ampio spazio coloro che di solito giocano meno. Unico in doppia cifra nella Bonetti, in una partita estremamente complicata per la squadra di Rontini (9 punti all’intervallo lungo), è Corcelli con 10.
Vittoria esterna dei Saints di San Giacomo che dopo la nella affermazione contro il Bar Renzo passano anche in casa dei Bad Boys in una partita dal punteggio decisamente più basso. In una partita non bella, ma certamente combattuta, alla fine la spunta la squadra di Rivalta grazie all’esperienza di Grandi (20) e Pasotti (15). Non bastano i 20 punti di Marco Bartolini ed i 12 di Battilani ai Bad Boys per portare a casa la terza vittoria stagionale.
Prosegue il momento nero dei Buoni a Briscola che perdono in casa della Dinamo “Palla” 2.0 nelle cui fila brilla l’ucraino Dmytro autore di 26 punti e di giocate di alta scuola. Bene anche Roncassaglia (15) nella squadra di coach Bonetti che dopo un avvio stentato sta ritrovando la forma migliore. Non brillante come in altre occasioni Gavanelli (12), nei Buoni a Briscola il migliore alla fine è Zaniboni (13).
Nonostante il turno di riposo della sua squadra è sempre Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo in vetta al podio con 188 (31,3 di media), si avvicina ulteriormente Marco Bartolini dei Bad Boys con 181 punti (22,6 la media), mantiene la terza piazza Nicola Gavanelli dei Buoni a Briscola con 158 punti (17,6 di media).
Non essendoci “scontri diretti” nella decima giornata, Bar Renzo e Tatanka Baloncesto è stata posticipata a dopo le festività, la partita più interessante sembra quella tra Sa.Mi.Ro.Costruzioni e San Giacomo.

Nessun commento: