mercoledì 31 ottobre 2012

Il Punto dopo la 3a Giornata di Andata

ISOL2029Dopo la disputa della terza giornata troviamo due squadre a punteggio pieno della 2° SporTime Cup, sono la Star-Car Imola e la Sa.Mi.Ro Costruzioni, entrambe formazioni molto accreditate per la vittoria finale visti gli importanti innesti effettuati durante il mercato estivo.
Sofferta vittoria per 64-62 della Star-Car contro la Marocchi ML, altra squadra uscita parecchio rinforzata dal mercato visti gli innesti di Martelli, Pecelin e Rufolo. Partita letteralmente buttata via dalla squadra di coach Mantellini che ad un minuto dalla fine avanti di 4 lunghezze ha fatto di tutto per gettare alle ortiche una vittoria che sarebbe stata meritata. Sono Salvato (7) e Brusaferri (8) a firmare il liberi prima del pareggio e poi della vittoria, ma è Franzoni con 22 punti e la solita marea di rimbalzi a mettere il marchio decisivo sulla gara. Dall’altra parte ottima la partita di Greg Martelli (21), ma le sanguinose palle perse dai suoi compagni negli ultimi secondi hanno vanificato il suo sforzo. Molto bene comunque i ragazzi della Dinamo in questa parte iniziale di stagione.
Roboante la vittoria della Sa.Mi.Ro Costruzioni che passa facile per 63-51 in casa di un Mizar San Giacomo in piena crisi di risultati. La partita la spacca Gordini (20) con le sue fiammate, ma anche Santi (6) ed il debuttante Montroni (5) giocano un’ottima partita. Per i campioni in carica del San Giacomo, alla terza sconfitta consecutiva, grande prestazione di un Pollini (20) apparso però troppo solo.
Importante vittoria per 47-31 del Toro Loco Steakhouse che per la prima volta espugna il PalaMarchetti di Castel Guelfo. Partenza sparata della squadra di coach Danielli che alla prima sirena è avanti per 17-3, ci provano nei restanti trenta minuti i guelfesi a rientrare, ma Torregiani (10) ha le polveri bagnate e così per i padroni di casa è notte fonda. Si stacca così da quota zero in classifica il Toro Loco grazie ad un’ottima prestazione collettiva nella quale ha particolarmente brillato Morini (15) e Sorrentino (6).
Prima vittoria stagionale anche per il Centro Wind Imola che ha la meglio per 49-40 sul Vassallo Imola. La squadra di “Palla” Bonetti coglie un’importante vittoria in una sorta di spareggio per evitare di rimanere in fondo alla classifica. Brunori (12) e Alex Martelli (10) sono i migliori marcatori nelle file del Centro Wind, dall’altra parte buona la prima parte di gara per Monduzzi (11) e Cozzuto (7) che si sono poi spenti contro la zona 2-3 dei padroni di casa.
Si aggiudica il derby castellano giocato in casa dell’AVIS Olimpia Castello il rinnovato Cassero Basket per 72-65. Partita come da pronostico molto sentita ed a tratti anche nervosa, ma sempre dentro ai limiti di correttezza. E’ il trio Malacarne (19)-Manuel Trocchi (19)-Bonazzi (11) a fare più male all’AVIS Olimpia che trova buone cose da Solazzi (15), Spisni (13), Giacomo Sgarzi (12) e Massimiliano Trocchi (10).
Deve battagliare fino alla fine il Mystere Basket Lugo per portare a casa la vittoria contro la Zarotti 78ers. Finale di gara 71-67 per i lughesi che hanno in Andrea Taroni (15) il loro terminale offensivo più pericoloso. Ottima la partita anche di Guerrini (13) e di un De Giovanni (12) al suo high stagionale. Buona partita comunque per i ragazzi della Zarotti, che in questa prima fase di stagione stanno offrendo buone prestazioni, grazie all’impatto di Betti (26) e del solito Pirazzoli (17).
Il programma della 4a giornata prevede diversi match molto interessanti, tra i quali In.Co.Guelfo Basket-Sa.Mi.Ro Costruzioni, Toro Loco Steakhouse-Star-Car Imola ed infine Mystere Basket Lugo – Cassero Basket.

Nessun commento: