giovedì 1 novembre 2012

La Star-Car passa con autorevolezza su di un Toro Loco spuntato

ISOL6425Toro Loco Steakhouse-Star-Car Imola 46-59

Toro Loco Steakhouse: De Stefano 4, Magnani 7, Morini 4, Mazzieri, Gramantieri 8, Carpigiani 6, Sorrentino, De Vincentis 8, Fiorentini 4, Campomori 2, Machirelli 3. All.re Danielli

Star-Car Imola: Salvato 8, Brusaferri 3, Zaniboni, Castagnari 5, Baroncini 7, Venturini 6, Tabanelli 5, Poggi 3, Franzoni 3, Maionchi 7, Balducci 12. All.re Masi

Arbitro Brighetti A. di Bologna

Parziali: 13-13, 29-34, 39-52, 46-59

Bella vittoria di squadra del Phoenix Group che passa con autorevolezza sul campo di un Toro Loco molto spento.
Parte subito forte la Star-Car che nei primi trenta secondi di partita si porta sul 4-0 grazie a Baroncini e Brusaferri facendo subito capire ai padroni di casa che l’atteggiamento degli ospiti sarà molto aggressivo.
I padroni di casa cercano di rispondere agli attacchi ospiti con De Vincentis e Gramantieri ma un Balducci in gran spolvero, otto punti per lui nel solo primo parziale con bellissime giocate, tiene in piedi di solo l’attacco Star-Car e il parziale si chiude così in parità.
Anche il secondo quarto vede gli ospiti cercare di allungare e i padroni di casa cercare di resistere, ma le bocche da fuoco del Toro Loco sono spuntatissime e l’ingresso in campo di Salvato quando mancano due minuti dalla fine del parziale permette alla Star-Car di trovare il primo mini break con i cesti di Franzoni e Castagnari.
Dopo l’intervallo c’è l’allungo decisivo, Salvato gioca i primi minuti e con due triple da il via al parziale che Baroncini, Balducci ed un Tabanelli in grande spolvero portano a termine chiudendo il periodo sul +13 che alla fine si rivelerà decisivo.
ISOL2101Nell’ultimo parziale si assiste a una Star-Car che controlla i ritmi mentre il Toro Loco non ha neanche la forza per cercare di riavvicinarsi e fra palle perse e forzature la partita termina sul 59-46 finale per gli ospiti.
Nessuno da salvare per i padroni di casa che giocano senza personalità e senza spunti in attacco, a parte una fiammata di Magnani che cerca di tenere i suoi in partita nel secondo quarto, ha sicuramente pesato l’assenza di Gavanelli ma non può essere una scusante.
Per gli ospiti buona prestazione corale con a turno tutti i giocatori a prendersi responsabilità sia in attacco che in difesa; ottimo Balducci nel primo parziale (chiuderà con una doppia doppia abbondante), bravissimo anche Tabanelli che si fa trovare pronto e propizia il break decisivo dopo le triple di un Salvato tenuto precauzionalmente a riposo per i postumi di un fastidioso mal di schiena. Ottima gestione di coach Masi che fa ruotare tutti e si permette di poter gestire Salvato al minimo indispensabile grazie alla buona prestazione di tutto il gruppo.
Buona la direzione di gara di Brighetti che tiene in mano con autorità tutta la partita.

Nessun commento: