mercoledì 23 febbraio 2011

Zarotti 78ers – Mizar San Giacomo 68-63

ISOL6413

ZAROTTI 78ERS: Betti 15, Nanni, Manara, Santi 14, Pirazzoli 6, Costa 13, Patuelli  Chiari 20. All. Zotti
MIZAR SAN GIACOMO: Creti Alb. 2, Pollini 7, Pintori, Creti Ale. 23, Campomori, Minichiello 15, Gabaldo, Brighenti, Soglia, Baldisserri 6, Poli 4, Grandi 6. All. Rivalta

Arbitro Odorici di Castel San Pietro

Parziali: 17-14 / 40-24 / 51-48 / 68-63

Dopo l’exploit di Castel Guelfo altra vittoria di prestigio per la Zarotti che piega dopo un match durissimo la capolista Mizar San Giacomo.
78ers che si gasano e si compattano sulle difficoltà dovute al problema al polpaccio di Pirazzoli che gioca ugualmente stringendo i denti e dando un grosso contributo difensivo accalappiando parecchi rimbalzi. Altro problema per i padroni di casa i 4 falli di Santi dopo soli 18 minuti.
Inizio molto combattuto ed equilibrato con coach Rivalta che giustamente poggia il suo attacco sui giganti Minichiello e Baldisserri ed i padroni di casa che segnano dalla media grazie ai perfetti scarichi di Betti e Santi.
E’ però nella seconda frazione che i ragazzi di Zotti prendono il largo e volano sul +16 grazie ad un’ottima difesa. ed una buona gestione dei possessi offensivi. Il punteggio è così fissato sul 40-16 di metà gara.
Cambia l’inerzia nel terzo quarto dove un pronto recupero dei Saints, guidati da un immenso Alessandro Creti, prima si rimettono in scia e poi rimettono in discussione la partita facendo così capire che la finale dello scorso anno per il Mizar non è stata un caso.
Nell’ultimo quarto  sale in cattedra Chiari che si inventa canestri quasi impossibili stoppando il tentativo di rimonta di Grandi e compagni. Nel finale il timbro lo mettono dalla lunetta i glaciali Costa e Betti.
Per il San Giacomo, che pur sconfitto riesce a mantenere la differenza canestri, un incidente di percorso che però potrebbe costare il primo posto in stagione regolare.

Nessun commento: