martedì 3 maggio 2011

Zarotti 78ers – Hotel Gallo Castel del Rio Cassero 50-55 (serie 1-3)

IMG_0295ZAROTTI 78ers: Betti 8, Nanni 2, Ribezzi, Manara, Santi 11, Pirazzoli 10, Costa 12, Patuelli 5, Chiari 2. All.re Zotti
HOTEL GALLO CASTEL DEL RIO CASSERO: Fiorentini 2, Arcangeli 12, Ragazzini 4, Girotti T. 22, Girotti F. 9, Resta, Iemmolo 6, Rossi, Cocchi, Putortì. All.re Masi

Arbitro Fiamma di Bologna

Parziali: 16-11; 30-23; 38-34; 50-55

Incredibile vittoria per l'Hotel Gallo Cassero che, pur senza il bomber Malacarne, riesce a recuperare uno svantaggio di 13 punti a metà del terzo quarto e strappa il lasciapassare per le final-four del campionato.
L’arbitro Fiamma fischia infrazioni di passi a ripetizione, le reiterate proteste dei giocatori costano falli tecnici ad entrambe le squadre (alla fine saranno ben sette), oltretutto si registra l’espulsione del centro di casa Manara per un fallo giudicato forse con troppa precipitazione violento.
Subito in vantaggio i padroni di casa con un Pirazzoli implacabile dalla media, dall'altra parte gli ospiti non riescono a far entrare in partita Arcangeli (spesso fermato per passi) ma trovano punti appoggiando il gioco sul totem Iemmolo al suo debutto stagionale.
Dopo la prima sirena l'Hotel Gallo rientra in partita approfittando di quattro liberi concessi dall'arbitro per la già citata espulsione ed un conseguente fallo tecnico. La Zarotti però non si perde d'animo e ben guidata da un ispirato Santi chiude il primo tempo sul +7 subendo solo 23 punti.
Al rientro in campo i padroni di casa allungano fino al +13 (36-23) e sembrano avere saldamente in mano le redini dell'incontro. Masi chiama time-out e ordina un cambio difensivo che porta subito i primi frutti. Parecchi sono palloni recuperati in difesa dai castellani ed un paio di conclusioni dalla lunga fruttano un parziale di 11-2 che rimette completamente in partita l'Hotel Gallo.
Continua la debacle dei padroni di casa nell'ultima frazione che vengono raggiunti sul 40 –40 da una tripla di Tommy Girotti. Ormai l'inerzia è nelle mani degli ospiti ed il patatrac della Zarotti è completato quando sul +4 e con Betti in lunetta per due liberi i 78ers prendono tecnico per proteste (chiedevano fallo antisportivo); 0/2 di Betti da una parte, 2/2 più tripla per Tommy Girotti dall'altra e primo vantaggio ospite. La partita prosegue punto a punto e la freddezza dalla linea della carità dell'Hotel Gallo nel finale (8/10) vale la vittoria della partita e d il passaggio del turno.
MVP sicuramente Tonmy Girotti che con 11 punti nella frazione finale guida i suoi compagni prima alla rimonta e poi alla vittoria. Sicuramente la gestione degli ultimi scampoli di gara della Zarotti non è decisamente da manuale, sul -2 a 39" dal termine, il fallo sistematico su Arcangeli e Girotti non porta nessun frutto.
Una menzione anche per Iemmolo che rimette canotta e pantaloncini a più di un anno di distanza dall'ultima partita giocata facendo assai sentire la propria presenza in entrambe le aree.
A questo punto, dopo un'incredibile rincorsa durata tutto il girone di ritorno (11 vittorie su 13 partite giocate nel 2011) i castellani dovranno vedersela in semifinale con i campioni in carica dello Star-Car.
Buona partita a tutti !!!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti anche a Iemmolo per le minacce ed intimidazioni fatte a Patuelli durante il match.

Lui si che andava espulso e non Manara ma questo chi ha scritto e poi pubblicato si deve essere "dimenticato" di inserirlo....

Anonimo ha detto...

ma PATUELLI centra sempre?
povero bimbo incompreso.....

Anonimo ha detto...

Veramente il sottoscritto aveva così commentato l'espulsione: "La Partita viene fin da subito condizionata dalle innumerevoli infrazioni di passi fischiate dell'arbitro Fiamma che costano falli tecnici a ripetizione (alla fine tra le due squadre saranno ben 7) e dall'espulsione nel corso del secondo quarto di Manara x un fallo violento (onestamente non ho visto il gesto ma non sembrava plateale da meritare la massima sanzione)." così come avevo scritto che giustamente chiedevate l'antisportivo su Betti, chiedi a Santi che ha letto il commento originale.
Quello che si sono detti Iemmolo e Patuelli lo sanno solo loro, quello che non sento o non vedo non lo scrivo.

Anonimo ha detto...

Insomma , ragazzi basta con queste sciocche recriminazioni
Credo che abbia vinto il piu' forte, onore ad alcuni ragazzi dello Zarotti che per età e capacità tecniche farebbero bene in altri campionati.
Gli amatori sono roba da vecchi e scarsi
Noi siamo vecchi......... qualcun'altro è scarso............

Anonimo ha detto...

Che abbia vinto il più forte non c'è alcun dubbio!
Il Cassero si è dimostrato sicuramente più forte dei 78ERS in tutta la serie e qui non ci piove

Non è bello però vedere elogi ad un giocatore che poi in campo si è comportato malissimo pur avendo esperienza e quasi 20 anni in più del rispettivo difensore.

La parola "giustamente" è stata scritta solo qui nei commenti ma non nel pezzo pubblicato....e quel tecnico grida vendetta sopratutto in relazione al fasullo antisportivo fischiato due azioni prima a metà campo alla Zarotti.
Senza alcuna polemica qui chiudo

Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

complimenti ai fratelli Girotti, mai fuori dalle righe e sempre decisivi. Avercene..

Anonimo ha detto...

Purtroppo non sono io che pubblico gli articoli, probabilmente sono stati tagliati i pezzi che riportavano giudizi espliciti sull'operato dell'arbitro. Se mi dai la mail ti giro il commento come lo avevo scritto. Ciao
P.s.: mi associo ai complimenti x la girotti's family!

Alessandro Domenicali ha detto...

Quando pubblico il commento ad una partita tendo sempre a modificare il meno possibile quanto mi viene inviato dalle società, è chiaro però che a volte taglio qualcosa che, a mio giudizio, può essere ritenuto offensivo, o quantomeno poco "politically-correct" in merito all'operato dell'arbitro, dei giocatori o degli allenatori.
Ricordiamoci sempre però quando stiliamo giudizi sulle persone che stiamo sempre parlando di un campionato amatori. E' chiaro che le società hanno l'assoluto diritto di criticare, pretendere rispetto, e pretendere che le cose dal punto di vista organizzativo vadano sempre per il verso giusto, dovrebbero però anche ricordare che è doveroso sempre rispettare, in campo e fuori, l'arbitro o l'avversario di turno.

Anonimo ha detto...

Penso tu abbia esattamente spiegato quello che ho detto nel precedente post: i commenti li scrivo appena arrivo a casa la sera stessa della partita, e a volte ci si lascia andare essendo ancora a mente calda...

Anonimo ha detto...

certamente la panchina zarotti e la piu provocatrice del campiuonto amatori. vedi anche il caso malacarne.....

Anonimo ha detto...

Ah si il caso Malacarne...sbaglio o ha preso due giornate in quanto recidivo??....mi associo ai complimenti a Tommy Girotti lunedì assolutamente super.

Alessandro Domenicali ha detto...

Visto e considerato che la prova dei sondaggi ha avuto l'esito che tutti sapete, che nelle edizioni passate erano la minoranza le società che mi comunicavano le loro preferenze, ho deciso di assegnare d'ufficio i premi individuali.
Sono assolutamente consapevole che si tratta di una scelta probabilmente poco democratica, spero però che la cosa non sollevi ulteriori eccessive polemiche.

Anonimo ha detto...

complimenti anche a patuelli per la sua bravura in tutto. arbitro compreso........ha ha ha

Schism ha detto...

Soccia sti anonimi..
Ma non ci si può firmare e basta.

Secondo me ogni squadra ha le sue teste calde e ogni squadra dovrebbe avere la maturità di riprenderle e farle accomodare in panchina quando vanno oltre l'agonismo e si rischia di farsi male. A costo di perdere ma di rispettare i principi sportivi.
Si aiuterebbe di non poco anche l'arbitraggio che essendo umano può o non può essere in serata.

Detto ciò complimenti alla Zarotti e complimenti al Cassero.

buone final four.

Luca Lanzoni

Anonimo ha detto...

Si può sapere chi sono i prescelti x i premi?