mercoledì 23 febbraio 2011

Dinamo Imola – Hotel Gallo Castel del Rio Cassero 48-72

17022011074[1]

DINAMO IMOLA: Franceschelli, Roncassaglia 8, Brunori, Salvatori 2, Minardi 6, Ragazzini 2, Nanni 2, Conti 4, Laghi 4, Ghini 4, Aramini 13, Buscaroli 3. All. Spada
HOTEL GALLO CASTEL DEL RIO CASSERO: Fiorentini, Masi 11, Ragazzini 10, Girotti T .17, Girotti F. 4, Rossi 3, Cocchi 15, Putortì 12. All. Iemmolo

Arbitro Patuelli di Imola

Parziali: 13-22 / 26-37 / 34-52 / 48-72

Facile vittoria per un Hotel Gallo largamente rimaneggiato presentatosi con soli otto uomini disponibili a referto, assenti "illustri" infatti il bomber Malacarne, Resta e Conti.
La partita inizia subito con gli uomini di coach Iemmolo (ndr. Dario sta lavorando duramente in palestra per presentarsi in campo ai playoff) che, pressando a tutto campo, recuperano palloni su palloni poi facilmente convertiti in comodi appoggi solitari da un ritrovato Tommy Girotti. I padroni di casa provano a rispondere appoggiandosi sotto canestro ad Aramini ma 5 punti filati di un infuocato Cocchi mantengono le distanze.
In avvio di secondo quarto tre conclusioni dalla lunga del duo Roncassaglia- Aramini portano i ragazzi della dinamo sul 26-26. Immediata la reazione degli ospiti che piazzano un controbreak di 11-0 grazie ai canestri e dagli assist di Cocchi.
Non cambia la musica al rientro dagli spogliatoi, in difesa l'Hotel Gallo concede solo 8 punti mentre in attacco le conclusioni dalla lunga di Masi ed i facili appoggi da sotto di Putortì mettono in cassaforte il risultato.
L'ultimo quarto è puro garbage time che serve solo a fissare il punteggio finale.
Ottima prova di squadra del Cassero Basket che manda ben cinque uomini in doppia cifra. Particolare menzione va fatta a Cocchi, vero faro dell'attacco arancio-nero: oltre alla fase realizzativa riesce a far girare la palla grazie a deliziosi giochi a due con Tommy Girotti, Ragazzini e Putortì.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se il cassero ha trovato, come sembra, la quadratura giusta del gioco ai play off saranno una brutta gatta da pelare per tutti

Anonimo ha detto...

Concordo, se Malacarne non fa delle bizze, a questo livello è immarcabile per cui potrebbero essere i veri favoriti per la vittoria finale.

Anonimo ha detto...

ma hanno anche arcangeli tesserato? ultime notizie lo danno quasi pronto.....

Anonimo ha detto...

Io dico che se il cassero fa 5 su 5 da qui ai play off ne vedremo delle belle. Se poi arriva arcangeli, Jemmolo riesce ad allacciarsi le scarpe da solo, ciccio cocchi gli diamo una fiorentina come premio partita,al biondo facciamo un trapianto della spalla,a Tommy portiamo delle prugne a vedere delle partite ed infine a Mala diamo una tisana invece di una red bull, beh vi dico,evitate il cassero..........