sabato 12 novembre 2011

La Cestistica soffre ma porta a casa i due punti

ISOL6539Cestistica Forum Cornelii - Dinamo Imola 73-71

Cestistica Forum Cornelii
: Roncassaglia 2, Campomori 17, Mezzetti 2, Battilani 12, Patuelli 2, Zanetti, Bertuzzi 11, Gabaldo 3, Rossi 18, Micchinelli 6, Santanocito Man. All. Masi S.

Dinamo Imola: Franceschelli, Giacomelli 22, Roncassaglia 7, Brunori 3, Salvatori 12, Minardi 10, Ragazzini, Nanni 2, Altieri ne, Laghi 8, Aramini 7, Ghini ne. All. Mantellini

Parziali: 19-22, 37-41, 62-61, 73-71

Note: Espulsi Patuelli (Cestistica Forum Cornelii) e Giacomelli (Dinamo Imola)

Arbitro Masi D. di Imola (BO)

Al termine di una partita tirata, combattuta, e nella quale non sono mancati anche i colpi proibiti, è la Cestistica Forum Cornelii a portare a casa i due punti che gli consentono di mantenere il secondo posto in classifica alle spalle dell’imbattuto Mizar San Giacomo.
Dinamo in gran spolvero all’inizio sospinta dai canestri di Giacomelli e Laghi, rispondono i padroni di casa con Rossi e Campomori (nella foto). Primo quarto che si conclude con la Dinamo avanti sul 22-19. Nel secondo parziale prosegue lo show di Giacomelli che praticamente fa attacco da solo, alla pausa lunga sempre in vantaggio della squadra di Mantellini per 41-37.
Dopo l’intervallo la musica non cambia, è sempre Giacomelli a trovare facilmente la via del canestro, in questa fase ben coadiuvato da Salvatori e Roncassaglia. Si dilata così il vantaggio della Dinamo fino al +11 quando succede il fattaccio. Patuelli colpisce al volto Giacomelli che tenta di reagire e viene bloccato dai suoi, una volta calmate le acque l’arbitro Masi manda in anticipo i due a fare la doccia. Il danno per la Dinamo è però notevole visto che si trova così senza il suo miglior giocatore. I suoi compagni psicologicamente subiscono la cosa e permettono ad una rinfrancata Cestistica di recuperare lo svantaggio e di superare gli avversari sul 62-61 di fine terzo periodo. L’ultimo quarto è all’insegna del massimo equilibrio con le due squadre che si alternano a condurre fino alla volta finale. E’ un canestro da tre punti di Bertuzzi che fissa il punteggio sul 73-71 consentendo ai suoi di portare a casa il quarto referto rosa stagionale dimostrando una volta di più di essere una squadra compatta e che può ambire ad un buon piazzamento finale. Grande rammarico in casa Dinamo, visto che i ragazzi di Mantellini si sono trovati a giocare quasi metà gara senza il loro miglior terminale offensivo.

15 commenti:

Robbo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Robbo ha detto...

non facciamo passare Giacomelli per Torquemada. Patuelli per tutta la partita (fuori dal campo visivo dell'arbitro) ha provocato fisicamente i ragazzi della Dinamo che più volte l'hanno avvisato di smettere. Del resto la sua tattica era quella, altrimenti non si spiega poi come un allenatore non metta in panca un suo giocatore che aveva perso la testa e che in campo non faceva altro che quello.
Piuttosto consiglio al sig.Patuelli di praticare la kick boxing fino al termine della stagione, disciplina nella quale potrebbe ben figurare.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Mirko Melandri ha detto...

Patu, non ti riconosco...

Anonimo ha detto...

Mah venire a dire che il signor.Patuelli ha provocato tutta la partita i giocatori della Dinamo e puramente falso, visto che il vostro allenatore in primis, sin dal primo secondo di gioco, non ha perso occasione di offenderlo, dandogli anche più volte e cito testualmente "testa di c****".
Piuttosto vorrei consigliare al vostro allenatore il signor. Mantellini di regolare i toni della sua parlata verso i giocatori e il pubblico che non conosce, in quanto come avete detto voi siamo in un campionato amatoriale e ancora di più perchè sono riprovevoli visto il ruolo che lui stesso ricopre (anche perchè non si è dei fenomeni ad insultare una persona per tutta la partita anche quando questa non compie nulla di sbagliato).
E una cosa ancora più riprovevole sono le accuse poste al signor.Masi di non aver sostituito il signor Patuelli prima del fattaccio, in quanto un buon 80% delle colpe vanno attribuite di sicuro ad un arbitraggio non imparziale (testimoni il pubblico durante il break di metà incontro che hanno sentito il coach della dinamo e l'arbitro parlare sull'arbitraggio, palesemente a favore di quest'ultima)che ha portato gli stati d'animo dei giocatori della cestistica ad essere ancora più tesi.
Nonostante tutto(per smorzare i toni) vorrei complimentarmi con i ragazzi della dinamo per la sportività che nonostante tutto hanno mantenuto.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Robbo ha detto...

smettete di difendere Patuelli e sparare a zero su di noi. Perchè anche voi (e i tifosi) a parole vi siete difesi bene. Ma le mani in faccia quelle no. Abbiate il coraggio di vergognarvi del gesto di Patuelli. Ah no scusate, la sua mossa vi ha fatto vincere la partita. Sapete perchè sono indignato? Perchè ci investo dei soldi ed esigo rispetto. L'arbitro è stato imparziale. Sempre meglio di Patuelli che ogni volta che arbitra noi ce le vuole far perdere. Siate coerenti con la vostra coscienza anzichè cercare congetture varie.

Anonimo ha detto...

Buonasera sono Davide masi, l'arbitro. Innanzitutto darebbe bello firmare i post, ma forse non avete i c... x farlo! Cosa avrei fatto? Confabulato con Mantellini durante l'intervallo?!?! Ma stiamo scherzando?!?! Eravamo io lui e Ghini e si parlava sia dell'andamento della partita che di altre cose dato che ci conosciamo da quando eravamo ragazzini e abbiamo giocato diversi campionati assieme! Guarda, puoi dirmi di tutto, che nn so arbitrare, che nn ti ho fischiato delle infrazioni etc etc ma nn che non sono imparziale!!! Giocando ed arbitrando in questo campionato da quando la maggior parte di voi erano ancora nella culla penso sia normale che conosca tutti e che mi fermi a fare due chiacchere con vecchi amici! In tanti anni ho questa è stata la seconda espulsione che ho affibbiato in campionato quindi vedi di moderare i termini!
Grazie!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: ho talmente arbitrato a favore della dinamo da cacciargli fuori l'uomo più forte!
No, ma che sto dicendo! Ho arbitrato a loro favore x farmeli amici e far passare l'espulsione in secondo piano! non dimenticate che la prossima partita la giochiamo contro di loro! Quindi il fatto di espellere Giacomelli era premeditato così la prox partita la salta! Cazzo! Avete scoperto la macchinazione che avevo messo in piedi! Siete dei veri detective!
Per cortesia.... Stendiamo un velo pietoso!!!
Davide masi

gio bitelli ha detto...

Buonasera, sono Bitelli Giovanni, presidente della Cestistica forum cornelii, vorrei fare due considerazioni a titolo personale: primo, da sportivo non voglio nemmeno pensare certe cose, quindi non metto assolutamente in dubbio l imparzialità del signor Masi, che tra l altro ha arbitrato secondo me tutto sommato discretamente ( ha commesso degli errori, ma non si è mai visto un arbitro al mondo non farne), secondo: devo necessariamente spezzare una lancia a favore del mio giocatore Patuelli, il quale ha sicuramente sbagliato in occasione Dell espulsione, ma è stato vittima di insulti ( anche abbastanza sgradevoli e pesanti) da molti componenti della dinamo, in primis dall allenatore sig. Mantellini che insieme a altri componenti l hanno definito " figlio di p.....a" nonchè di "t...a", " pattume e uomo di m...a"( essendo al tavolo, sono riuscito a capire bene tutto)....tutto ciò fin dai primissimi secondi della partita ( al primo fallo di Patuelli), e dico questo al signor Robbo ( firmati per favore, che è meglio!) per fargli capire che secondo il suo ragionamento ( stupido) potrebbero essere stati i giocatori della dinamo a provocare Patuelli con insulti per farlo innervosire( e non lo penso), e che si dovrebbe vergognare e non si deve azzardare a insinuare che il coach Masi abbia tenuto in campo il sig.Patuelli per fare innervosire gli avversari allo scopo di fargli ricevere sanzioni.... Robbo rifletti prima di dire crte cose... Come ultima cosa ( poi giuro che chiudo) ho trovato abbastanza brutto l atteggiamento di alcuni tesserat dinamo nei confronti del pubblico( da quel che mi hanno riferito)... SOLO GLI OMUNCOLI SI RIVOLGONO A DELLE RAGAZZE CON CERTE PAROLE!!!!detto ciò chiudo facendo i complimenti ai ragazzi della dinamo per quello che hanno fatto vedere sul campo( non posso dire lo stesso fuori, senza generalizzare ) perché pur giocando 2 quarti senza il loro migliore hanno fatto una partita con le palle facendo vedere che non meritano quella posizione in classifica. Saluti
Bitelli Giovanni

Anonimo ha detto...

certo. i miei ragionamenti sono stupidi, vi abbiamo insultato, i giocatori, il pubblico, tutti. voi non avete proferito parola (soprattutto i tifosi) e avete avuto il diritto di reagire con le mani. Questa è la vostra visione distorta del mondo. Ci scusiamo se abbiamo violato la sensibilità dei pacifici supporter e giocatori.

Noi non offendiamo nessuno che ci rispetti e ci tutelermo in ogni sede opportuna. Bisogna pulirsi la bocca prima di parlare

roberto brunori (robbo)

Alessandro Domenicali ha detto...

Desidero rammentare a tutti quanto segue:

La responsabilità penale di quanto pubblicato è sempre "personale", pertanto ognuno è responsabile personalmente di quanto scrive nei commenti, anche se elaborati in forma anonima, e non può essere direttamente perseguito il proprietario di un blog per un commento inserito da un visitatore.
Il proprietario del blog sui cui il commento viene inserito sarà, caso mai, responsabile della negligenza di controllo ovvero per la mancata rimozione del commento, in quanto come ha espresso il Tribunale di Aosta (sentenza del 26/05/2006), il titolare del blog assume le vesti di "direttore" delle proprie pagine web.
Nel caso di post su blog collettivi o di commenti che ledono diritti o immagine e dignità di terzi, il proprietario del blog non è responsabile personalmente dello scritto/commento lesivo, ma può essere giudicato per il mancato controllo (negligenza) e/o la mancata rimozione di tale testo.
E' sulla base di questo quindi che provvederò personalmente a cancellare tempestivamente tutti i commenti che a mio parere possano creare danni a terze persone e/o farmi incorrere in qualunque tipo di sanzione penale.

Alessandro Domenicali

Anonimo ha detto...

Lele alpi ds della dinamo e questa partita la si portava a casa

gio bitelli ha detto...

Da quanto ho potuto vedere venerdì sera e da quanto letto su questo blog, hai un' interpretazione abbastanza curiosa del "rispetto" caro Robbo...ci assumiamo tutta la responsabilità del gesto di patuelli che è già stato sanzionato dall arbitro e verrà sanzionato anche dalla società...consiglio a voi di fare altrettanto sia col vostro tesserato ( mi sembra di ricordare che il primo a colpire sia stato lui) sia con i vostri giocatori in panchina per quello detto in campo e scritto su blog e social network vari(facebook)...ricordati che molte volte la lingua ferisce più della spada!!! Concludo dicendo che non penso, caro Robbo, che tu sia stupido: mi riferivo solamente al tuo ragionamento che poteva essere girato tranquillamente a nostro favore e che non ti devi permettere di dire che faceva parte della tattica del nostro coach tenere in campo un elemento per innervosire gli avversari...suggerimento: Non parlare male di chi non conosci!
Saluti
Bitelli G.

Anonimo ha detto...

Ti sbagli, il primo a colpire è stato Patuelli