domenica 10 novembre 2019

Amatori AICS | Il punto sul campionato dopo la 2^ giornata di andata

Due giornate di campionato andate e solamente tre squadre si trovano finora a punteggio pieno. Grifo Bonetti Pallacanestro, Jumping Plumbers e Volta Enco Stargas.
Dopo la vittoria all’esordio sui Lovers di Medicina la Bonetti di coach Modoni supera a domicilio senza particolari problemi il Mercatone Germanvox per 60-44. Partita che si incanala subito nella direzione giusta per gli ospiti che sfruttando la verve di Marco Bartolini (23) prendono un cospicuo vantaggio che riusciranno poi a mantenere fino alla sirena. Opaca la prestazione dei padroni di casa di coach Stefano Masi che hanno solo Filippone (16) a trovare la giusta continuità offensiva.
Nel big-match di giornata i Jumping Plumbers superano piuttosto nettamente i campioni in carica della Samiro Costruzioni per 68-52. Prima metà di gara in sostanziale equilibrio, anche se i neroverdi di coach Dal Pozzo tengono la testa sempre avanti. Nella seconda metà di gara il break che spacca la partita grazie ai canestri di Graziani (15), Mascagna (14) e Gavelli (11). Serata storta per la squadra di Digest Pirazzoli che manda in doppia cifra il solo Mariani (17).
Due partite e due vittorie anche per la Volta Stargas Enco che ha la meglio per 58-40 sul Basket 95 Imola. Nonostante l’assenza di Rubini la squadra di coach Penna sfodera una prestazione tutta sostanza costringendo così gli ospiti al secondo stop consecutivo in questo avvio di stagione.
Primi due punti stagionali per i Lovers di Medicina che centrano la vittoria contro i Locos per Sport per 64-45. Al rientro dall’infortunio Vivona (14) dimostra già tutte le sue qualità, vanno in doppia cifra nella squadra di Nanni anche Bergami (13), Mallamace e Pinardi (10 a testa). Bene il neoacquisto Lenghi (21) ed il solito Tinti (11) nei Locos di Marco Ronchi.
Visto l’esiguo numero di partite giocate non dice ancora granché la classifica marcatori che vede Luca Mariani della Samiro Costruzioni al comando con 35 punti, seguono Marco Bartolini della Grifo Bonetti Pallacanestro con 32 punti e Federico Mascagna dei Jumping Plumbers con 30 punti.

Nessun commento: