domenica 9 marzo 2014

Un super Tesei ed il solito Alessandro Taroni schiantano il Mizar San Giacomo, il Mystere Lugo inizia a fare la voce grossa in vista dei play-off

ISOL7723Mystere Basket Lugo-Mizar San Giacomo 77-51

Mystere Basket Lugo: Tesei 20, Crociani 9, Ghirelli 19, Taroni A. 20, Preti, De Giovanni, Cortesi 2, Salvadori 5, Sorgente 2.

Mizar San Giacomo: Pirazzoli 10, Pollini 1, Pintori 2, Creti Alb. 2, Gavanelli, Minichiello 17, Grandi 6, Boschi, Baldisserri 13, Poli. All.re Rivalta

Arbitro: Foschini M. di Russi (RA)

Parziali: 17-14, 43-26, 60-39, 77-41

Il Mystere Lugo parte forte, concentrato per le assenze dell'esperto Prodan e del totem Zudetich, assente dell'ultima ora. I Saints ribattono colpo su colpo cercando di escludere Alessandro Taroni dai giochi d'attacco. Un super Ghirelli scava il break del primo quarto che si chiude sul 17-14 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto, dopo qualche minuto di sostanziale equilibrio, i lughesi scavano il break decisivo grazie ad uno straordinario Tesei, il quale cattura ogni rimbalzo, gioca spalle a canestro e segna, la mette da tre e fa giocare i compagni. Il parziale del secondo quarto è di 26-12 e per i Saints la partita diventa veramente in salita.
Dopo la pausa gli ospiti sembrano dare segnali di risveglio. Minichiello la mette da fuori, Baldisserri riempie benissimo l'area in attaco e conclude, Pirazzoli entra e mette subito due bombe, ma il Mystere non ci sta. E' il momento di Alessandro Taroni che, ottimamente servito da Tesei, che sfrutta ogni miss-match, segnando da sotto, da fuori dominando il pitturato. Sorgente supporta Tesei in difesa, chiudendo ogni varco ed anche questo parziale è del Mystere che lo chiude sul 17-13.
I Saints, come da loro caratteristica, non si arrendono, ma uno scatenato Crociani recupera, corre in contropiede e segna 9 punti quasi consecutivi, chiudendo definitivamente l'incontro. Il Mystere vince e ribalta anche la differenza canestri.
Ottima la prestazione dei padroni di casa, sia in difesa che in attacco, mentre sono apparsi stranamente in ombra i forti imolesi. Per loro una partita da dimenticare, il loro valore non è certo quello visto questa sera.
Tesei è in assoluto il migliore in campo, difende, domina le aree, e fa sempre la scelta giusta. Ne mette 20 con una valanga di rimbalzi catturati e si dimostra leader totale.

Nessun commento: