domenica 16 marzo 2014

Torna al successo il Toro Loco Cleantech che mette al sicuro il sesto posto e cercherà ora l’aggancio al quinto

Marco Magnani - GuardiaToro Loco Cleantech-Zarotti 78ers 72-38

Toro Loco Cleantech: Bartolini 8, Monducci 12, Arcangeli 8, Lanzoni 1, De Stefano 8, Magnani 10, Conti F. 9, Carpigiani 4, Gori 4, Conti H. 2, Fiorentini 6. All.re Danielli

Zarotti 78ers: Lambertucci 5, Betti 2, Nanni 4, Morozzi 5, Ribezzi 4, Balducci 8, Brughieri 2, Zaniboni 6, Resta, Chiari 2. All.re Betti

Arbitro Baroncini W. di Imola (BO)

Parziali: 14-6, 32-14, 51-24, 72-38

Troppo pesante l’assenza di Pirazzoli per far sì che la Zarotti 78ers possa impensierire il Toro Loco Cleantech. Non che la squadra di casa stia attraversando un gran periodo di forma, solo tre le vittorie finora nel girone di ritorno, ma il divario tra le due squadre è apparso piuttosto evidente.
Un ispirato Monducci con otto punti dà il la al primo strappo della squadra di Danielli, dall’altra parte i 78ers faticano tremendamente a trovare la via del canestro ed il 14-6 del primo parziale ne è la riprova.
Ancora Monducci, una fiammata di De Stefano e la bomba nel finale di Fabrizio Conti allungano ancora il divario ed all’intervallo il Toro Loco Cleantech comanda per 32-14.
Otto punti praticamente consecutivi di un ottimo Magnani (nella foto) ed un paio di canestri di Arcangeli fanno sì che i ragazzi di casa doppino i 78ers chiudendo definitivamente la partita.
Nell’ultimo parziale l’ottima percentuale da tre, due bombe a testa per Bartolini e Fabrizio Conti, allargano ulteriormente il vantaggio del Toro Loco ed alla sirena il tabellone segna 72-38 per la squadra di Danielli.
Sesto posto finale ormai in cassaforte per i padroni di casa, con un filotto nelle ultime due giornate ci potrebbe essere l’aggancio al quinto ai danni del Mizar San Giacomo.

Nessun commento: