sabato 3 dicembre 2016

La Zion Ink è ispiratissima e ferma la corsa di una Star-Car forse troppo presuntuosa

Zion Ink-Star-Car Imola 81-77 dts

Arbitro: De Giovanni di Lugo di Romagna

Parziali: 13-22; 24-17 (37-39); 18-20 (55-59); 14-10 (69-69); 12-8 (81-77)

Zion Ink: Andreani 3, Gavanelli 16, Minganti A., Brini 13, Martignani, Ragazzini, Polidoro 8, Penazzi, Soglia, Conti 6, Balducci 1, Rinaldi Ceroni 33. All. Lanzoni

Star-Car Imola: Vicentini 14, Ragazzini 22, Morini 12, Lanzoni, Tabanelli 2, Resta 3, Venturini 6, Marocchi, Carpigiani 6, Franzoni 10. All. Poggi

Meritatissima prima vittoria stagionale della Zion Ink che inaspettatamente ferma la corsa della Star-Car, che dopo un promettente avvio si è probabilmente illusa di portare a casa due punti facili.
La gara finisce dopo quarantacinque minuti, non sono serviti infatti quattro tempi per decretare il vincitore visto che all'ultima sirena il tabellone era fermo sul 69 pari. La vince il collettivo dei ragazzi di casa, ma la bomba di Brini sul 77-77 a 40" dalla fine lascia un segno indelebile, poi gli ultimi attacchi non servono alla squadra di Poggi per cercare di ribaltare il risultato.

Avvio sparato della Star-Car che a due minuti dalla fine del primo parziale conduce per 22-8 con la partita che sembra già essersi chiusa. Non è così, la Zion Ink non molla mai e con un parziale di 5-0 si riavvicina e fa capire di essere in serata. La rimonta si completa nel secondo parziale grazie alle incursioni di un ottimo Gavanelli ed ai canestri a ripetizione di uno scatenato Rinaldi Ceroni decisamente MVP di serata.
Fino alla fine è battaglia con la squadra di Poggi che continuamente cerca la fuga ma, novella Penelope, disfa in difesa tutto quello che di buono riesce a fare in attacco. Segnano con grande continuità infatti Ragazzini, Vicentini e Morini, ma le disattenzioni difensive, troppe le penetrazioni lasciate ai ragazzi di casa, costano caro.
Un ultimo quarto in apnea, segna solo Ragazzini dal campo, consente alla Zion Ink l'aggancio e poi portarsi sul +2 con un canestro del solito Rinaldi Ceroni quando mancano pochi secondi alla fine. Un piazzato di Ragazzini vale però il 69-69 ed il conseguente overtime.
Un 3-0 in avvio di supplementare illude la Star-Car di poterla portare a casa, ma Rinaldi Ceroni e Brini mettono a segno i punti che fanno esplodere di gioia la Zion Ink che muove così la classifica.


Nessun commento: