venerdì 18 novembre 2016

Il big match contro i Saints va alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni che con Star-Car Imola e Tatanka mantiene l'imbattibilità

Va alla Sa.Mi.Ro.Costruzioni il match di alta classifica contro i Saints di San Giacomo ed al comando della 4a Porta Montanara Cup rimangono così, oltre ai campioni in carica, anche la Star-Car Imola ed il Tatanka Baloncesto.
Partita combattuta quella andata in scena a Montericco tra due squadre che non mollano mai, alla fine ad esultare, dopo aver sostanzialmente condotto per tutti i quaranta minuti, sono gli ospiti che chiudono sul 60-54. Santi e Gordini ne mettono 12 e Mariani (11), mentre le bocche da fuoco della squadra di Grandi soffrono la difesa aggressiva della Sa.Mi.Ro.Costruzioni e non riescono a ribaltare l’inerzia dell’incontro. Vanno in doppia cifra Pozzi (14) e Francesco Villa (13), sottotono invece Martelli (6).
Centra il quarto referto rosa consecutivo la Star-Car Imola che ha la meglio sui Jumping Plumbers per 65-55. Sempre avanti la squadra di Poggi che raggiunge anche la doppia cifra di vantaggio, ma complici l’infortunio di Roli e l’espulsione di Franzoni in avvio di gara non riesce a chiuderla anticipatamente. Molto bene Morini (16) ed ottimo l’impatto di Baroncini (14) dalla panca per i padroni di casa, 18 punti di Cantarelli nei Jumping Plumbers che ancora non sono riusciti a trovare il primo centro stagionale.
Quarta vittoria anche per il Tatanka Baloncesto che per 66-57 mette sotto la Zion Ink. Ospiti particolarmente combattivi nonostante il difficile avvio di stagione e partita sempre in bilico fino ai minuti finali. Sono Sgarzi (26) e Favilli (14) a dare la spallata decisiva alla gara mantenendo così l’imbattibilità. Grande partita di Gavanelli (27) nella squadra di Lanzoni che però non trova grandissima collaborazione dai compagni.
Nella goleada della Cassani & Costanzi contro i Locos Per Lo Sport, incontro finito 115-30, a fare la voce grossa è il “Boa” Rossi che ne mette 43, spadroneggia sotto le plance Monti che sigla il suo high arrivando a quota 18. Nei padroni di casa molto bene Albertazzi (18) che sfiora il ventello.
Torna al successo la Virtus Medicina che per 59-45 batte una Osteria del Teatro/Vodafone Leonardo ancora ferma al palo. Sono Zambelli (18) e Castelli (11) i migliori realizzatori dei medicinesi di casa, nella squadra di Bonetti il migliore alla fine è Canè con 14.
Un Dall’Osso (31) praticamente immarcabile coadiuvato da Bartolini (13) regola i castellani de L’Avvelenata per 76-59. Gara a senso unico con i ragazzi di casa che prendono il comando fin dalle prime battute e mantengono il naso avanti per tutta la gara. Espulso Pieri negli ospiti, non bastano i 18 punti di Zamboni per portare a casa la vittoria.
In classifica marcatori Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo viene affiancato in testa da Giacomo Dall’Osso, entrambi arrivati a 66 punti (16,5 la media), in terza posizione Leonardo Baruzzi della Cassani & Costanzi con 57 (28,5 però la sua ottima media.

Match-clou della quarta giornata quello tra la Sa.Mi.Ro.Costruzioni ed i 96ers della Grifo Basket, bel banco di prova per i ragazzi di Borgo che affrontano un test importante che potrà far capire qualcosa di più sul dove possono arrivare.

Nessun commento: