venerdì 18 novembre 2016

Una Cassani & Costanzi troppo corta lascia spazio all'Osteria del Teatro/Vodafone che porta a casa la prima vittoria

Osteria del Teatro/Vodafone Leonardo-Cassani & Costanzi 76-70

Arbitro: Brunetti di Bologna

Parziali: 14-28; 14-13 (28-41); 22-11 (50-52); 26-18 (76-70)

Osteria del Teatro/Vodafone LeonardoMartelli A. 5, Romdhane 8, Matteuzzi 9, Cané 9, Turrini 10, Filippone 29, Casadio Bacchilega 1, Maletic 4, Giglio, Monti M. 1. All. Bordini

Cassani & CostanziZanotti 16, Scala 5, Orlando 2, Fabbri 15, Rubini 25, Di Nallo, Fiera 4, Monti G. 3. All. Scala

L'Osteria del Teatro/Vodafone vuole provare a muovere la classifica dopo un avvio difficile di stagione, quattro infatti le sconfitte per la squadra di "Palla" Bonetti, mentre la Cassani & Costanzi vuole allungare a tre la striscia di vittorie consecutive.
Gli ospiti entrano in campo determinati e segnano da ogni posizione, cinque bombe per i verdi con Rubini a 12 punti e Fabbri a 9. Per i ragazzi in maglia biancorossa ci prova Filippone con 8 punti a mantenere a galla i compagni che però perdono quasi subito Matteuzzi per il riacutizzarsi del dolore alla caviglia.
I padroni di casa non si abbattono, ci credono e dal secondo quarto in poi iniziano a recuperare andando al riposo sul 28-41.
Nella ripresa i ragazzi di Bordini entrano in campo più carichi e decisi a rientrare completamente in partita. Dopo la bomba iniziale di un ritrovato Filippone si scatena Matteuzzi che mette 7 punti consecutivi, poi nuovamente Filippone con altri 6 punti riavvicina ulteriormente l'Osteria del Teatro. E' Rubini con 5 punti a far sì che gli ospiti mantengano ancora la testa della gara, ma la partita ormai è completamente riaperta, sono infatti solo due i punti di vantaggio della Cassani & Costanzi, 52-50 il parziale all'ultima pausat.
Nell'ultimo quarto la battaglia è serrata, Filippone porta in vantaggio i suoi che allungano fino al +6 ma la Cassani & Costanzi non demorde e rimane in scia. Gli ultimi minuti vedono spesso in lunetta la Bonetti che però non trema, per i verdi 10 punti consecutivi di Zanotti fanno chiudere la partita sul 76-70 con i ragazzi di casa che conquistano così i primi 2 punti stagionali.
Da segnalare tra i singoli le eccellenti prestazioni di Filippone (29) da una parte e Rubini (25) dall'altra.

Nessun commento: