sabato 26 novembre 2016

I 96ers Grifo Basket fermano la corsa della Sa.Mi.Ro.Costruzioni, al comando restano solo Star-Car e Tatanka

E’ dei 96ers Grifo Basket il colpo di giornata nella 4a Porta Montanara Cup, i ragazzi targati Agrimola infatti colgono un’importantissima vittoria esterna in casa dei campioni in carica della Sa.Mi.Ro.Costruzioni per 75-74. Partita avvincente nella quale gli ospiti comandano per i primi due quarti grazie a Marco Bartolini (24), Pederzoli (19) e Dall’Osso (15), poi nel terzo vola via la squadra di Marco Patuelli (9) con Mariani (21) e Filippo Bartolini (14) sugli scudi, nel finale punto a punto è un gioco da quattro punti di Pederzoli, quando mancano pochi secondi alla fine, a dare i due punti alla propria squadra.
Grazie alla sconfitta della Sa.Mi.Ro.Costruzioni sono due le squadre che rimangono imbattute ed in testa alla classifica appaiate, la Star-Car ed il Tatanka Baloncesto. I primi sono passati, non senza faticare, in casa de L’Avvelenata Castel San Pietro con il punteggio di 69-65. Partita sostanzialmente sempre in controllo per la squadra di Poggi che nel terzo quarto con Morini (17), Ragazzini (16) e Corcelli (10) raggiunge la doppia cifra di vantaggio. Nel finale però la squadra di casa recupera e passa a condurre per 65-61 sospinta da Pizzi (19) e Grandi (16), ci pensa però Morini con una bomba e due liberi a riportare avanti la Star-Car che poi la chiude dalla lunetta.
Facile la vittoria del Tatanka Baloncesto con i “Lovers” di Medicina per 63-40. Dopo il primo quarto, chiuso sul 24-8 per la squadra di Conti, la partita si può dire sostanzialmente chiusa visto che gli ospiti non riescono mai a recuperare lo svantaggio. Ottimo Beccari (14), bene anche Sgarzi (11) e Spisni (10) nei bisonti, dall’altra parte è il solo D’Onofrio (10) a raggiungere la doppia cifra.
Tornano alla vittoria i Saints dopo la sconfitta della settimana scorsa, a farne le spese è la Zion Ink che ancora non è riuscita a trovare la prima vittoria stagionale. Primi venti minuti in equilibrio, poi la squadra di Wolly Grandi sfrutta la grande serata di Martelli (22), Minichiello (18) e Salvatori (17) e vola via chiudendola per 73-62. Nelle file della squadra di casa sono Balducci e Rinaldi Ceroni (entrambi a quota 15) i più positivi.
Prima vittoria stagionale per l’Osteria del Teatro/Vodafone Leonardo che sfrutta le tante assenze nella Casssani & Costanzi per muovere la classifica. 76-70 il finale di gara in favore della squadra di Bordini che, dopo essere stata sotto per i primi tre quarti trova nel finale le energie per mettere a segno lo sprint vincente. Gli ospiti invece, troppo corti nell’occasione, partono fortissimi grazie a Rubini (25), Zanotti (16) e Fabbri (15) ma poi si spengono alla distanza. Ottimo Filippone (29) nelle file dei padroni di casa, bene anche Turrini (10), Canè (9) e Matteuzzi (9).
Rinviata a domenica 27 novembra la gara casaligna dei Jumping Plumbers contro i Locos Per Lo Sport.
In classifica marcatori è sempre Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo a guidare con 88 punti (17,6 la sua media), secondo Giacomo Dall’Osso dei 96ers Grifo Basket a 81 punti (16,2 la media), in terza posizione il trio Michele Morini (Star-Car), Marco Bartolini (96ers Grifo Basket) e Luca Mariani (Sa.Mi.Ro.Costruzioni) a 71 punti (14,2 la media).

Il match-clou della sesta giornata andrà in scena in quel di Toscanella dove la Cassani & Costanzi cercherà di interrompere la corsa del Tatanka Baloncesto.

Nessun commento: