mercoledì 20 aprile 2016

Un Tatanka Imolabus solido e preciso dalla lunga distanza, sette bombe per la squadra di Conti, si porta sul 2-0 contro la T-island/ Italiana Assicurazioni

T-island/ Italiana Assicurazioni 56
Tatanka Imolabus 64

Arbitro: Zavatta di Montaletto di Cervia

Parziali: 8-20; 14-15 (22-35); 17-13 (39-48); 17-16 (56-64)

T-island/ Italiana Assicurazioni: Roli 18, Castagnari, Cozzuto 1, Lanzoni, Tabanelli 4, Baroncini 8, Corcelli, Poggi 6, Venturini 3, Marocchi 2, Carpigiani 1, Franzoni 13. All. Danielli

Tatanka Imolabus: Pasotti, Galeati, Conti, Costantino 16, Sgarzi 10, Favilli 2, Spisni 5, Castagnetti 14, Bellini 6, Venieri, Zanoni 8, Pirazzoli 3. All. Conti

Il Tatanka Imolabus ipoteca il pass per la final-four del campionato amatori superando a domicilio la T-island/ Italiana Assicurazioni portandosi così sul 2-0.
La debacle di gara 1 è ancora evidentemente nella testa della squadra di Danielli che parte molle subendo di tutto in difesa e non trovando buoni tiri in attacco. Zanoni è un rebus irrisolvibile per i padroni di casa ed insieme a Castagnetti scava il primo break portando la squadra di Conti sul 13-1 dopo pochi minuti. Il time-out della T-island serve per aumentare l'intensità difensiva, in attacco però si segna solo dalla linea della carità. Gli ultimi due minuti del quarto fanno vedere un piccolo risveglio da parte dei ragazzi di casa che trovano il primo canestro dal campo e chiudono sull'8-20.
Dopo il primo mini-intervallo finalmente si assiste ad una partita vera, la squadra di casa difende e trova buoni canestri, dall'altra parte sono Sgarzi e Costantino a mantenere avanti il Tatanka, ma la gara ora è più equilibrata. Alla pausa lunga il vantaggio degli ospiti è sempre consistente, ma la squadra di Danielli sembra almeno crederci.
Il terzo quarto è a favore della T-island/ Italiana Assicurazioni che con i canestri di Roli, Venturini e Franzoni riduce il divario che scende sotto le dieci lunghezze.
Ancora Roli con alcune buone iniziative in penetrazione, Baroncini con due piazzati dalla media e Franzoni riportano sul -3 la propria squadra, qui però un paio di ingenuità offensive la verve di Costantino ed una tripla di Sgarzi chiudono di fatto la partita.
Appuntamento ora a martedì 26 aprile dove sempre a Toscanella andrà in scena gara 3 con il Tatanka Imolabus che avrà il primo match-ball per chiudere la serie, mentre la T-island/ Italiana Assicurazioni farà di tutto per arrivare almeno a gara 4.

Nessun commento: