venerdì 11 marzo 2016

Primo posto assicurato per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni, bagarre per le posizioni centrali, risale la Cassani & Costanzi

Se i primi due posti della 3a Porta Montanara Cup sono già stati assegnati a Sa.Mi.Ro. Costruzioni e San Giacomo Olvi, e gli ultimi due saranno appannaggio di Vodafone Store Imola e Casssani & Costanzi, c’è grande ammucchiata nella parte centrale della classifica per quanto riguarda le posizioni che vanno dalla terza all’ottava. Visti i tanti scontri diretti ancora da disputare, a questo punto non rimane che attendere i risultati delle ultime due giornate per vedere quale sarà la griglia completa dei play-off.
Passa la capolista Sa.Mi.Ro. Costruzioni in quel di Castel Guelfo per 58-50, ma la In.Co. è completamente in partita nel primo tempo ed anche nei restanti venti minuti se la gioca a viso aperto grazie soprattutto al suo faro Torreggiani (16). Nella squadra ospite in doppia cifra Giovannini (14) e Montroni (12), bene anche Bertuzzi con 8.
Clamorosa la sconfitta casalinga del San Giacomo Olvi che incappa in una giornata decisamente negativa e lascia campo alla Cassani & Costanzi che fa sua la gara con il punteggio di 48-38. Ospiti sempre avanti nonostante le assenze di Rubini, Tampieri e Cocchi, e con questa raggiungono la seconda vittoria consecutiva. Bene Zanotti (13) nei biancoverdi, ma da rimarcare le prestazioni degli ultimi due innesti Morini (11) ed Orlando (9) che hanno aiutato molto la squadra di Tampieri in queste ultime gare. Miglior realizzatore dei Saints alla fine risulta Martelli con 8 punti.
Prosegue il buon momento dei Jumping Plumbers che con la vittoria sui Bad Boys arrivano così al terzo successo consecutivo candidandosi autorevolmente per un ruolo da protagonista nei play-off. Finale di gara 57-43 in favore della squadra di Conti che ha nel collettivo il suo punto di forza, nell’occasione vanno in doppia cifra Manuel Trocchi e Cantarelli con 12 punti e Barbieri con 10. Nei Bad Boys Bartolini (19) e Vigo (10) sono gli ultimi ad arrendersi.
Netta affermazione della T-island/ Italiana Assicurazioni che contro i Buoni a Briscola vendica la rocambolesca sconfitta subita all’andata chiudendo la gara sull’84-61. Padroni di casa sempre avanti che sfruttano lo strapotere sotto le plance, grazie ad un immarcabile Franzoni (26) ed un ottimo Corcelli (15), e l’incredibile 30/32 dalla linea della carità. Nelle file dei Buoni a Briscola si dannano l’anima Gavanelli (15) e Zaniboni (12) ma da soli in questa occasione possono veramente poco.
Senza storia la gara tra il Tatanka Imolabus e la Vodafone Store Imola, con la squadra di Bonetti che, perso il bomber Nimyy, ha letteralmente smarrito la bussola. Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio scappano i padroni di casa che vanno a vincere per 71-39 in assoluta tranquillità. 16 a testa sono i punti di Francesco Pirazzoli e Sgarzi, 11 quelli di Spisni. Dall’altra parte arrivano ad otto Romdhane e Rubbi Alfi.
Sempre più largo il vantaggio in classifica marcatori di Marco Bartolini dei Bad Boys che arriva a quota 363 punti (24,2 di media), sempre secondo Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket con 238 punti (19,8 di media), sale al terzo Marco Franzoni della T-island/ Italiana Assicurazioni con 212 punti (15,1 la media).

Il programma dell’ottava giornata prevede gli scontri tra San Giacomo Olvi e T-island/ Italiana Assicurazioni e tra Jumping Plumbers ed In.Co.Guelfo che potrebbero chiarire un pochino la situazione di classifica in vista del barrage finale.

Nessun commento: