sabato 5 marzo 2016

Mentre le prime delle classe non perdono colpi arriva il primo centro stagionale per la Cassani & Costanzi

Con le prime due posizioni già virtualmente assegnate, nella 3a Porta Montanara Cup si infiamma la lotta per terzo e quarto posto, ed i risultati della sesta giornata di ritorno hanno ancora di più compattato il lotto delle contendenti, contemporaneamente arriva la prima vittoria stagionale per la Cassani & Costanzi ai danni di un Vodafone Store Imola in netto calo.
Rimane fermo a quota 16 il Tatanka Imolabus che perde a Castel Gulefo con l’In.Co. che a sua volta sale a 12 avvicinandosi così al gruppo che la precede in classifica. Grandissimo equilibrio per tutti i quaranta minuti, nel finale però i canestri di Torreggiani (26) consentono ai padroni di casa di chiuderla sul 59-55. Nessuno in doppia cifra nel Tatanka Imolabus con Castagnetti, Edoardo Pirazzoli e Spisni che arrivano a 9.
Non riescono ad approfittare del passo falso del Tatanka i Bad Boys che senza il loro bomber Bartolini escono sconfitti dal PalaRuggi per 82-48 contro la capolista Sa.Mi.Ro.Costruzioni. Encomiabili gli ospiti che non mollano mai e sostanzialmente rimangono in partita fino a metà dell’ultimo quarto per poi cedere di schianto nel finale. Vanno in cinque in doppia cifra nella squadra di casa con Mariani che risulta il miglior realizzatore con 14 punti. Dall’altra parte il più attivo in attacco è Naldi che ne mette 11.
Nello scontro che potrebbe valere una delle prime quattro piazze sono i Jumping Plumbers ad avere la meglio meritatamente su di una T-island/ Italiana Assicurazioni che si rammarica di aver perso una ghiotta occasione. Dopo un primo quarto ben giocato, 16-11 il parziale per la squadra di Danielli, gli ospiti subiscono la difesa aggressiva dei ragazzi di Castello e vanno letteralmente in confusione, finale 57-46 per la squadra di Conti. Ottima la partita di Massimiliano (14) e Manuel (9) Trocchi, bene anche Malaspina e Bollini con 9 a testa. Bene Marocchi (12) e Corcelli (10) nella T-island/ Italiana Assicurazioni, parte benissimo Franzoni (11) ma poi viene dimenticato dai compagni.
Primo referto rosa stagionale per la Cassani & Costanzi che passa in casa di una spenta Vodafone Store Imola. 60-50 il finale per la squadra di Tampieri (5) che nell’ultimo quarto mette la freccia andando a vincere con pieno merito. Sono Cocchi (15), Fabbri (13) e Rubini (12) a mettere i canestri che valgono i primi due punti stagionali. Nelle file dei padroni di casa è Casadio Loreti (21) il più attivo, non è in grandissima serata Filippone (7).
Al termine di quaranta minuti spigolosi, ma sempre sostanzialmente corretti, il San Giacomo Olvi centra la nona vittoria consecutiva vincendo in casa dei Buoni a Briscola per 66-55. Sempre avanti i Saints ma i BaB non mollano mai, alla fine sono Martelli (22) e Salvatori (12) i migliori realizzatori tra gli ospiti, mentre è Zaniboni (11) l’unico in doppia cifra per la quadra di casa.
Pur non avendo disputato l’ultima giornata, virtualmente già vincitore della classifica marcatori Marco Bartolini dei Bad Boys con 344 punti (24,6 di media), salgono al secondo posto Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket che arriva a 222 punti (20,2 di media), ed al terzo Luca Mariani della Sa.Mi.Ro.Costruzioni con 200 punti (15,4 la media).

Nel programma della settima giornata le due partite più interessanti appaiono T-island/ Italiana Assicurazioni-Buoni a Briscola e Jumping Plumbers-Bad Boys, partite che possono veramente valere un buon piazzamento nella corsa play-off.

Nessun commento: