sabato 5 marzo 2016

Franzoni è incontenibile ed è netta l'affermazione della T-island/ Italiana Assicurazioni contro i Buoni a Briscola

T-island/ Italiana Assicurazioni 84
Buoni a Briscola 61

Arbitro: Masi di Imola

Parziali: 23-14; 36-14 (39-28); 21-15 (60-43); 24-18 (84-61)

T-island/ Italiana Assicurazioni: Castagnari 8, Fiorentini 4, Tabanelli 10, Baroncini 10, Magnani 3, Corcelli 15, Mazzieri, Venturini 8, Franzoni 26. All. Baroncini

Buoni a Briscola: Cocuzzo 5, Lai 9, Zaniboni 12, Gavanelli 15, Monari, Mongardi, Brini 3, Martignani 6, Ragazzini 6, Soglia 5, Balducci. All. Lanzoni

Bella vittoria della T-island/ Italiana Assicurazioni che, nonostante l’organico falcidiato dalle assenze, gioca un’ottima gara battendo i Buoni a Briscola ribaltando anche la differenza canestri.
Assente anche coach Danielli è Wainer Baroncini in veste di allenatore-giocatore a prendere in mano le redini del gioco, armando il braccio di Franzoni e Venturini. Pesanti assenze anche in casa Buoni a Briscola visto che non sono della contesa Marchi, Minganti e “l’argentino” Rinaldi Ceroni. Sono Gavanelli e Martignani, suoi i tre canestri consecutivi che fanno esplodere la panchina, a tenere in linea di galleggiamento la squadra di Lanzoni con il primo quarto che si chiude sul 23-14.
In avvio di secondo parziale i Buoni a Briscola si riavvicinano, ma la precisione dalla lunetta (30/32 il finale con un irreale 93,75%) consente alla sqaudra di casa di staccare nuovamente gli avversari per il 39-28 di metà gara.
Sempre Franzoni, decisamente immarcabile, il suo tabellino recita 8/9 da 2, 10/11 dalla lunetta ed una ventina di rimbalzi, e Castagnari fanno sì che il divario si allarghi ulteriormente nonostante i canestri di Zaniboni, Gavanelli e Lai in casa Buoni a Briscola. All’ultima pausa il parziale in favore della T-island/ Italiana Assicurazioni è sul 60-43.
Senza storia gli ultimi dieci minuti che servono solamente per fissare il punteggio finale sull’84-61 grazie ai canestri di Corcelli e Tabanelli da una parte e Zaniboni e Ragazzini dall’altra.
Con questa vittoria la T-island/ Italiana Assicurazioni sale a quota 16 in classifica mentre i Buoni a Briscola rimangono a 14, tutto però ancora da definire la situazione visto che nelle ultime due giornate saranno parecchi gli scontri diretti che definiranno la griglia dei play-off.

Nessun commento: