domenica 28 febbraio 2016

Dietro alla coppia Sa.Mi.Ro.Costruzioni, San Giacomo Olvi i lanciatissimi Bad Boys si candidano seriamente per la terza posizione

Oltrepassato il giro di boa del girone di ritorno nella 3a Porta Montanara Cup, le posizioni in classifica si stanno sempre più delineando. Sa.Mi.Ro.Costruzioni e San Giacomo Olvi lotteranno per il primo ed il secondo posto, con la squadra di Santi al momento decisamente favorita, Bad Boys e Tatanka Imolabus si contenderanno il terzo ed il quarto posto nello scontro diretto in programma all’ultima giornata. Con Vodafone Store Imola e Cassani & Costanzi che verosimilmente si piazzeranno nona e decima, restano da definire le posizioni dalla quinta all’ottava e qui i giochi sono ancora lontani dall’essere conclusi visto che ci saranno ancora molti scontri diretti.
Nell’ultima giornata disputata la Sa.Mi.Ro.Costruzioni ha vinto per 95-64 contro la Cassani & Costanzi. Divario finale larghissimo ma la squadra di Fabbri (22) e Tampieri (11) è rimasta in partita per almeno due quarti, nel finale i biancoverdi sono stati spazzati via dalle bombe degli ospiti che hanno trovato in Cani (18) e Santi (17) i più precisi dalla lunga distanza.
Consolida la seconda piazza il San Giacomo Olvi che passa per 68-59 in casa del Tatanka Imolabus al termine di quaranta minuti decisamente ben giocati. Vanno in quattro in doppia cifra nella squadra di Grandi con Martelli (19) e Pozzi (15) a far la voce grossa. Nel Tatanka Imolabus invece l’unico a raggiungerla è Castagnetti con 13.
Due punti importanti quelli conquistati dai Bad Boys contro la T-island/ Italiana Assicurazioni in un match che tanto può valere per il piazzamento play-off. La squadra di Danielli comanda fino a metà dell’ultimo quarto poi la stanchezza ed alcune ingenuità consentono a Dozza (18), Bartolini (17), Cardelli e Vigo (14 a testa) di portare a casa il referto rosa.
Vittoria per 65-64 al fotofinish quella dei Buoni a Briscola contro l’In.Co.Guelfo Basket. La squadra di Lanzoni, sempre più convinta dei propri mezzi, trova in Gavanelli (26) e Zaniboni (18) i maggiori terminali offensivi, dall’altra parte ci provano Torreggiani (27) e Lamberti (10), ma sulla sirena ad esultare sono i padroni di casa.
L’assenza di Nimyy si sta dimostrando decisamente pesante per la Vodafone Store Imola che perde per 59-42 in casa dei Jumping Plumbers. I padroni di casa difendono forte ed attaccano con raziocinio, comandano per tutti i quaranta minuti e grazie ai punti di Cantarelli (13) e Manuel Trocchi (11) si prendono due punti che li lasciano in corsa per un posto tra le prime sei, ovvero il piazzamento che potrebbe valere l’accesso diretto ai quarti di finale. Ci prova nella squadra di Bonetti e Bordini il solito Filippone (12), ma nell’occasione non è supportato abbastanza dai compagni.
Classifica marcatori ormai conquistata da Marco Bartolini dei Bad Boys che sale a 344 punti (24,6 di media), Dmytro Nimyy della Vodafone Store Imola viene affiancato da Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket che arriva a 196 punti (19,6 di media.
Bello il programma della sesta giornata che vedrà diversi scontri diretti che potrebbero iniziare a definire maggiormente la situazione di classifica.

Nessun commento: