domenica 19 aprile 2015

Alla Cleantech Toro Loco va gara 1 di una serie che si preannuncia lunga e combattuta

20150302_214308Cleantech Toro Loco-Tatanka Baloncesto 51-42

Cleantech Toro Loco: Fabbri 12, Tampieri 9, Zanotti, Cani 6, Cozzuto, Lanzoni, Brunori 1, Morini 12, Mazzieri, Danielli 7, Gori 4, Baroncini. All.re Danielli

Tatanka Baloncesto: Franceschelli 2, Conti, Costantino 6, La Ferla 12, Strada, Barnabà 13, Campomori, Favilli 5, Pasotti, Bellini 2, Tassoni 2, Telarini. All.re Conti

Arbitro Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 9-17, 28-25, 45-36, 51-42

Note: espulso Tampieri F. per doppio tecnico (Cleantech Toro Loco), falli tecnici a Cani M. (Cleantech Toro Loco), Costantino A. (Tatanka Baloncesto) e Barnabà L. (Tatanka Baloncesto)

Gara 1 di una seria che si preannuncia estremamente tesa e combattuta va alla Cleantech Toro Loco che dopo aver sofferto nei primi dieci minuti recupera nel secondo e poi mantiene la testa fino alla sirena finale.
Dai blocchi escono meglio gli ospiti che con Barnabà (10 punti nei primi dieci minuti), La Ferla e Costantino consentono al Tatanka di chiudere il parziale sul 17-9. Tanta tensione e troppi errori al tiro da parte della Cleantech Toro Loco che fatica a trovare soluzioni ad alta percentuale, unici canestri dal campo di Morini e Danielli per l’occasione in veste di allenatore-giocatore.
Nel secondo parziale la partita cambia completamente padrone, l’ingresso di Andrea Fabbri porta ordine al gioco dei padroni di casa, sono le bombe dello stesso Fabbri e di Cani a firmare prima il recupero, poi quelli di Tampieri, Morini e Danielli fanno sì che i ragazzi di casa vadano al riposo sul 28-25 con il Tatanka in evidente difficoltà (19-8 il parziale).
Si dilata ulteriormente il vantaggio della Cleantech nel terzo quarto, ai canestri di Fabbri (decisamente MVP della gara) si aggiungono quelli in penetrazione di Tampieri ed il vantaggio arriva alla nove lunghezze sul 45-36 in chiusura di terzo quarto.
Nell’ultimo periodo non si segna più, è un emblematico 6-6 a dirla tutta sulla capacità di realizzazione delle due squadre che pensano più a battibeccare che a giocare a pallacanestro. Il vantaggio dei padroni di casa rimane così immutato fino alla fine delle ostilità consentendo alla squadra di Danielli di portarsi sull’1-0 nella serie.
Appuntamento ora a martedì sempre a Toscanella dove andrà in scena gara 2 che si preannuncia già calda.

Nessun commento: