sabato 28 marzo 2015

Il punto dopo la decima giornata di ritorno nella 2a Porta Montanara Cup

20150326_212251Servirà l’ultima giornata di regular season nella 2a Porta Montanara Cup per completare il tabellone dei play-off, ma soprattutto per definire chi partirà dalla pole-position. Ad una giornata dal termine infatti sono tuttora appaiate a quota 32 Sa.Mi.Ro Costruzioni e Mystere Basket Lugo con questi ultimi avvantaggiati dallo scontro diretto favorevole. Sono già sicuri del piazzamento Bar Renzo (3°), Cleantech Toro Loco (4°), Bad Boys (7°), Dinamo “Palla” 2.0 (10°) e Bonetti “Palla” Canestro (11°), per tutte le altre si attendono i risultati dell’undicesima giornata.
Nella bellissima partita disputata a Castel Guelfo il Mystere Lugo batte gli ottimi Bad Boys per 90-78. I padroni di casa guidati da un sontuoso Marco Bartolini (35) e dal bravo Piastra (16) mettono alle corde per oltre trenta minuti i campioni in carica che nel finale, spinti da dall’illegale Zudetich (42) e dal rientrante Taroni (24) sorpassano e vanno a vincere.

Facile vittoria per l’altra capolista Sa.Mi.Ro Costruzioni in quel di Montericco contro i Saints per 59-48. Prendono subito il largo gli ospiti grazie ai canestri dell’ex Campomori (17) e di Gordini (10), il vantaggio si dilata progressivamente fino ai venti punti di fine terzo quarto. Nell’ultimo parziale riducono il gap i Saints tra i quali si distingue Michele Pasotti (13).
Si avvicina al quinto posto il Tatanka Baloncesto che passa per 83-59 contro il già terzo Bar Renzo. Primi venti minuti equilibrati poi dopo la pausa i ragazzi di casa prendono il largo sfruttando la performance di Costantino (20) e Bergamini (17). Non bastano nell’occasione al Bar Renzo i 25 punti di un ottimo Drei.
Agevole vittoria della Cleantech Toro Loco che superando la Dinamo “Palla” 2.0 per 74-62 conquista la matematica quarta posizione. Prende il largo fin dall’avvio la squadra di Danielli ma la Dinamo è brava a non mollare mai ed a tenere viva la partita fino alla sirena finale. Vanno in quattro in doppia cifra nella Cleantech, Cani (13), Morini e Tampieri (13 a testa) e Brunori (11). Ennesima buona prestazione per Dmytro (29) nella Dinamo, molto bene nell’occasione anche Roncassaglia (14).
Crollo verticale dei Buoni a Briscola a Castel Guelfo che dopo una buona prima parte di gara spariscono e lasciano campo ai padroni di casa che la chiudono sul 68-42 con 16 punti di Giacomo Sgarzi, 13 di Torreggiani ed 11 a testa per Ghelli e Minghetti. Unico in doppia cifra nei Buoni a Briscola Gavanelli con 14.
Non ancora ufficiale, anche se virtualmente lo è il primo posto in classifica marcatori per Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo con 452 punti (32,3 la sua media), secondo Marco Bartolini dei Bad Boys con 387 punti (21,5 la media) e terzo Nicola Gavanelli dei Buoni a Briscola con 323 punti (16,2 di media).
A questo punto si attendono i verdetti dell’ultima giornata con la partita di Lugo tra Mystere e San Giacomo Saints in primo piano.

Nessun commento: