sabato 14 febbraio 2015

Il punto dopo la quarta giornata di ritorno nella 2a Porta Montanara Cup

amatori finali 186Sorpresa nella 2a Porta Montanara Cup, la quarta giornata di ritorno prevedeva il big-match tra i campioni in carica del Mystere Basket Lugo ed il Bar Renzo, ma questi ultimi non sono riusciti a scendere in campo visto l’organico ridotto all’osso. Vittoria quindi per 20-0 dei lughesi che salgono in classifica a 22 punti ed a questo punto si candidano autorevolmente alla prima posizione finale in regular-season.
Quota 22 anche per la Sa.Mi.Ro Costruzioni che si sbarazza in maniera piuttosto agevole dei Bad Boys in un incontro in cui c’è stata partita solamente per i primi venti minuti. Dopo la pausa i padroni di casa spingono sull’acceleratore sfruttando il maggior peso sottocanestro di Bertuzzi (17) e Montroni (12) andando poi a chiudere sul 63-35. Assente Marco Bartolini ci ha provato Vigo ma la lotta era decisamente impari.

Basta un quarto anche alla Cleantech Toro Loco per avere ragione della Bonetti “Palla” Canestro. La squadra di Danielli continua così la sua marcia a ridosso delle prime tre della classe e mantenendo viva la speranza di agguantare la quarta piazza. Un Marco Cani ispiratissimo spara tre bombe nel primo parziale (16 dei suoi 26 nei soli primi dieci minuti) mettendo di fatto al tappeto la squadra di Rontini. Bene anche Brunori (15) e Tampieri (13) nel 63-41 finale per i padroni di casa. Bene ancora una volta Filippone (16) nella Bonetti, non male Corcelli (10) e Romdhane (7) che sfruttano la stazza per farsi valere.
Bella vittoria dei Buoni a Briscola che mettono sotto agguantandoli in classifica a quota 10 punti i Saints di San Giacomo giunti con questa alla loro sesta sconfitta consecutiva. Sono l’ex Gavanelli (17, Cocuzzo (16) e Zaniboni (12) i più attivi nella squadra di Lanzoni che rincorre per gran parte del match per poi piazzare il colpo del ko nell’ultimo parziale e chiuderla sul 72-61. Grande crisi per la squadra di Rivalta che proprio non riesce ad uscire dal tunnel nonostante l’ottimo debutto stagionale di Andrea Plazzi (27) ed alla solita buona prestazione di Grandi (11).
Torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive l’In.Co.Guelfo Basket che passa sull’ostico campo della Dinamo “Palla” 2.0 per 64-57. In ombra Giacomo Sgarzi (9) nella squadra ospite ci pensano Torreggiani (19), Ghelli (15) e Lamberti (13) a far pendere la bilancia dalla loro parte. Alla squadra di Bonetti non basta l’ennesima ottima prestazione di Dmytro che con questi 24 punti sale al quinto posto in classifica marcatori.
Classifica marcatori sempre comandata da Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo con 313 (31,3 di media), ancora al secondo posto Marco Bartolini dei Bad Boys che arriva a quota 281 punti (21,6 la media), ed al terzo Nicola Gavanelli dei Buoni a Briscola con 236 punti (16,9 di media).
Il programma della quinta giornata vede il big-match tra Mystere Basket Lugo e Sa.Mi.Ro.Costruzioni, incontro che probabilmente dipanerà i dubbi su chi avrà la pole-position in griglia play-off al termine della regular season.

Nessun commento: