Mystere Basket Lugo-Bonetti Pallacanestro 84-61
Mystere Basket Lugo: Tesei A. 6, Crociani M. 13, Ghirelli 20, Visaggi 4, De Giovanni 21, Salvadori 4, Martini S. 4, Baroncini 9, Guerrini 3.
Bonetti “Palla” Canestro: Filippone 15, Martelli 9, Gardi 2, Casadio Bacchilega 1, Monti, Resta 15, Romdhane 6, Corcelli 6, Maletic 7. All.re Rontini
Arbitro Raspanti di Castelmaggiore
Parziali: 16-18, 36-26, 57-42, 84-61
La Bonetti decide di puntare sulla solidità difensiva, sfidando i lughesi al tiro dalla lunga: mancano Zudetich, Taroni, Sorgente, Salvadori è a mezzo servizio reduce dall’influenza e Tesei arriverà a gara ampiamente iniziata per problemi di lavoro. Ghirelli (nella foto) la mette, Crociani lo imita, De Giovanni impreciso da 3 "ruba" tre canestri, ma il quarto è appannaggio degli ospiti (16-18) che sfruttano la superiorità sotto le plance, prendendo molti rimbalzi in attacco.
Nel secondo periodo Crociani allunga la difesa locale e la pressione porta alcuni importanti recuperi. Baroncini entra e mette subito punti importanti oltre a gestire un'ottima circolazione di palla. Martini è utilissimo e Guerrini inizia a mettere il suo personale timbro alla gara, con recuperi ed assist. Dall’altra parte Resta non molla ma il quarto si chiude 20-8 per il Mystere locali che sembra in dominio.
La pausa rigenera gli ospiti che producono un parziale di 7-0. Crociani rientra e produce una fortissima intensità difensiva che permette facili canestri in contropiede. Tesei e Visaggi chiudono l’area difensiva, Filippone non molla, cerca soluzioni individuali e permette ai suoi di rimanere in carreggiata. 21-16 il parziale per il 57-42 dell’ultima pausa.
Guerrini e Salvadori aumentano l’intensità difensiva e la difesa di Crociani e Ghirelli è efficace, i recuperi permettono a De Giovanni di finalizzare, Gli ospiti non ci credono più ed il Mystere dilaga fino all’84-61 finale dimostrando buona mentalità ed intensità.
MVP Ghirelli, segna sempre nei momenti importanti e recupera valanghe di palloni per assist al bacio per i compagni. Top-scorer De Giovanni, stranamente impreciso da fuori, corre in contropiede e sfrutta tutti i miss-match. Tra gli ospiti si segnala l'intraprendenza di Filippone e Resta.
Per i lughesi prossima trasferta alla palestra Paolini, dove verranno recuperati gli assenti illustri.
Nessun commento:
Posta un commento