sabato 24 gennaio 2015

Il punto dopo la prima giornata di ritorno nella 2a Porta Montanara Cup

amatori finali 212Ripartita senza sorprese dopo la sosta natalizia 2a Porta Montanara Cup. Tutte vincenti le prime della classe ad eccezione dell’In.Co.Guelfo che è capitolato nello scontro diretto con il Bar Renzo e la Cleantech Toro Loco che osservava il turno di riposo.
Grande rammarico in casa In.Co. visto che i guelfesi che non hanno saputo approfittare dell’organico ridotto all’osso del Bar Renzo presentatosi solamente con cinque giocatori alla palla a due. I padroni di casa di coach Sgarzi non sono riusciti ad interpretare al meglio la partita e sono capitolati per 75-71 sprecando così una grandissima occasione per balzare ai primissimi posti della classifica. Top-scorer dell’incontro Manuele Pasotti con 30 punti, 18 per Bartolini e 15 per Mossini nel Bar Renzo, tra le fila dei padroni di casa bene Torreggiani con 23, Sgarzi con 20 e Ghelli con 17.

La Sa.Mi.Ro.Costruzioni rifila un ventello alla Dinamo “Palla” 2.0 che però dimostra di crederci sempre anche quando si trova sotto ampiamente. La squadra di Bonetti da quando ha inserito in organico l’ucraino Dmytro (14) ha notevolmente alzato il suo potenziale e da qui alla fine potrà certamente togliersi qualche soddisfazione. Mariani a 19 e Bertuzzi a 18 sono i migliori nella Sa.Mi.Ro.Costruzioni, ottimo il rientro di Aramini (10) nella Dinamo dopo una lunga assenza.
Vittoria piuttosto agevole dei Bad Boys in casa contro i Buoni a Briscola che ancora faticano a ritrovare il filo del gioco. I padroni di casa la chiudono sul 56-42 grazie soprattutto al solito Marco Bartolini (30), nei BaB opaca la serata di Gavanelli (5) unico in doppia cifra Brini con 11.
Dopo una partita in cui nessuno sembra vedere il canestro, finale di gara 34-30 per il Tatanka, si apre ufficialmente la crisi dei Saints di San Giacomo che incappano nella terza sconfitta consecutiva mostrando un’involuzione di gioco piuttosto pericolosa. L’organico all’osso può essere una scusante per la squadra di Rivalta ma i 17 punti segnati nei primi trenta minuti sono qualcosa che da tempo non si vedeva a queste latitudini. Nel Tatanka a fare la partita è Costantino (15) ben coadiuvato da Federico Pasotti con 10.
Un Mystere Lugo decisamente rimaneggiato ha la meglio per 84-61 sulla Bonetti “Palla” Canestro che ancora non riesce a trovare la sua prima vittoria stagionale. La squadra di casa è orfana di Zudetich e Taroni ma nell’occasione ci pensano un De Giovanni (21), stranamente impreciso dalla lunga ma efficacissimo in contropiede, e Ghirelli (20) a non farli rimpiangere. Brava la Bonetti a non mollare mai e per larghi tratti di gara a giocarsela alla pari con i più quotati avversari grazie soprattutto all’ottima gara di Filippone e Resta (15 a testa).
Nonostante l’assenza dal campo sempre primo in classifica marcatori Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo con 255 (31,9 di media), si avvicina considerevolmente Marco Bartolini dei Bad Boys che raggiunge quota 249 punti (22,6 la media), mantiene la terza piazza Nicola Gavanelli dei Buoni a Briscola con 184 punti (16,7 di media).
In una settimana in cui si disputerà anche il recupero della 10a giornata tra Bar Renzo e Tatanka Baloncesto, l’incontro di maggior appeal sarà quello del PalaRuggi dove si troveranno di fronte la capolista Sa.Mi.Ro.Costruzioni e l’In.Co.Guelfo Basket.

Nessun commento: