domenica 18 gennaio 2015

Il punto dopo la conclusione del girone di andata nella 2a Porta Montanara Cup

20141204_212757Terminata la sosta natalizia ritornano in campo le squadre per affrontare il girone di ritorno nella 2a Porta Montanara Cup. Si è meritatamente aggiudicata il titolo di campione di inverno la Sa.Mi.Ro.Costruzioni arrivata a quota 16 in classifica in virtù di otto vittorie e due sconfitte. Anche il Bar Renzo (14) potrebbe raggiungerla a 16 punti avendo disputato una partita in meno, ma la squadra di Santi e Patuelli dalla sua ha il vantaggio nello scontro diretto. Bar Renzo che occupa la seconda piazza in coabitazione con la Cleantech Toro Loco, il Mystere Basket Lugo e l’In.Co.Guelfo Basket. Seguono a 10 punti Tatanka Baloncesto e San Giacomo Saints, più distaccate Bad Boys e Buoni a Briscola a 6, chiudono Dinamo “Palla” 2.0 a 4 e Bonetti “Palla” Canestro ancora ferma al palo.

L’ultima giornata di andata ha visto la capolista Sa.Mi.Ro.Costruzioni corsara in casa del Tatanka Baloncesto per 57-42 grazie soprattutto al duo Santi (21)-Gordini (15), spuntata la squadra di Conti che ha avuto in Suzzi il miglior marcatore con 7 punti.
Un Zudetich da 33 punti consente al Mystere Basket Lugo di passare in casa dei Saints per 61-52 che trovano in Grandi e Minichiello i due più combattivi (15 a testa).
Bella vittoria per 67-57 dell’In.Co.Guelfo Basket contro la Cleantech Toro Loco. La squadra di Danielli fa la partita nei primi venti minuti grazie ad un’ottima circolazione di palla ed alla precisione di Morini (14), dopo la pausa però sono il Torreggiani-Ghelli show, le due guardie di casa martellano il canestro da tutte le posizioni (22 il primo e 19 il secondo che nel terzo parziale mette cinque bombe filate) mentre la Cleantech non riesce a trovare le contromisure.
Tornano al successo i Bad Boys che con il punteggio di 59-46 superano la Bonetti “Palla” Canestro. Bottino grosso per Marco Bartolini (19) e Simone Dozza (18) nella squadra di casa, mentre è la coppia di lunghi Romdhane (13)-Resta (10) a tenere in partita la squadra di Rontini.
Più difficile di quanto si poteva pensare all’inizio la vittoria del Bar Renzo sulla Dinamo “Palla” 2.0 che da quando ha inserito in squadra l’ucraino Dmytro ha notevolmente aumentato la sua pericolosità. Il punteggio finale (82-67) non premia la squadra di “Palla” che ha avuto il merito di rimanere in partita fino a pochi minuti dalla sirena. Sono Pasotti (21), Drei (20) e Bartolini (15) i top-scorer ospiti.
Troviamo sempre Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo al comando della classifica marcatori con 255 (31,9 di media), occupano sempre la seconda e la terza piazza rispettivamente Marco Bartolini dei Bad Boys con 219 punti (21,9 la media) e Nicola Gavanelli dei Buoni a Briscola con 179 punti (17,9 di media).
Incontro di cartello della prima giornata di ritorno quello del PalaMarchetti di Castel Guelfo dove si troveranno di fronte i padroni di casa dell’In.Co. ed il Bar Renzo.

Nessun commento: