mercoledì 3 dicembre 2014

Il punto dopo la settima giornata di andata nella 2a Porta Montanara Cup

amatori finali 205Prosegue senza soste la cavalcata della Sa.Mi.Ro.Costruzioni nella 2a Porta Montanara Cup. La squadra di Patuelli non conosce ostacoli e con la vittoria per 63-44 sui Buoni a Briscola ha inanellato la sesta perla consecutiva rimanendo così anche per questa settimana l’unica formazione imbattuta. Con un parziale di 18-5 nei primi dieci minuti la pratica viene archiviata da Mariani (16) in primis, ma anche da Bertuzzi (11) e Pecelin (10). Nei Buoni a Briscola, decisamente indifficoltà ad attaccare la difesa aggressiva della Sa.M.I.Ro.Costruzioni, unico in doppia cifra Gavanelli (14) che conferma il suo ottimo stato di forma.
Partita al cardiopalma quella giocata alla palestra Querzè tra il Bar Renzo e la Cleantech Toro Loco. Alla fine prevale in volata il Bar Renzo per 68-67 ma la squadra di Danielli e Gori ha cullato il sogno di portare a casa una vittoria decisamente insperata alla vigilia. Primi due quarti con il Bar Renzo in controllo grazie alla performance dalla lunga distanza di Pasotti (17) e Filippo Bartolini (25), l’uscita di Pasotti a cavallo dei due quarti centrali porta ossigeno alla Cleantech che pian piano recupera grazie alla verve di Tampieri (20) e Morini (12). Nel finale la poca precisione ai liberi degli ospiti (1/8 negli ultimi minuti) e la grinta di Bartolini fanno sì che il referto rosa sia appannaggio del Bar Renzo.

Passa in casa della Dinamo “Palla” 2.0 il Mystere Lugo al termine di una partita ben giocata dai padroni di casa grazie all’ottimo innesto di Dmytro (25) al suo esordio. L’esperienza dei lughesi, privi della coppia Zudetich-Taroni, fa sì che i due punti non vengano lasciati per strada, ottima la partita di Prodan (19) e De Giovanni (12) che dall’arco hanno bombardato il canestro della Dinamo.
Quarta vittoria consecutiva per l’In.Co.Guelfo Basket che vince per 67-59 contro i Bad Boys. Uscito per infortunio Torreggiani (2) sono Ghelli (16) e Giacomo Sgarzi (14) a caricarsi la squadra sulle spalle ed a far pendere la bilancia dalla loro parte mantenendo così il Guelfo nelle zone nobili della classifica. Non bastano i 18 punti di Marco Bartolini ed i 12 di Sorrentino ai Bad Boys per portare a casa una vittoria che li avrebbe certamente rilanciati dopo un avvio un po’ faticoso.
Agevole la vittoria del Tatanka Baloncesto contro una Bonetti “Palla” Canestro ancora ferma al palo in coabitazione con i “cugini” della Dinamo. Non c’è praticamente mai partita e solo un ultimo quarto da 24-14 consente alla Bonetti di limitare i danni. Galeotti e Costantino arrivano a 14 si fermano rispettivamente a 13 ed a 12 Bergamini e Pasotti nel Tatanka, ottima partita dei lunghi in casa Bonetti con Corcelli miglior marcatore a quota 17 e Romdhane a 10.
Nonostante l’assenza nell’ultima partita al vertice della classifica marcatori c’è sempre Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo con 188 (31,3 di media), si riavvicina Marco Bartolini dei Bad Boys con 161 punti (23,0 la media) ancora terzo Nivola Gavanelli dei Buoni a Briscola con 125 punti (17,9 di media).
Bello il programma dell’ottava giornata che vedrà gli incontri tra Mystere Basket Lugo ed In.Co.Guelfo Basket, tra Cleantech Toro Loco e Sa.Mi.Ro.Costruzioni e lo “spareggio” per abbandonare l’ultima posizione tra Bonetti “Palla” Canestro e Dinamo “Palla” 2.0.

Nessun commento: