sabato 27 dicembre 2014

Il punto dopo la decima giornata di andata nella 2a Porta Montanara Cup

20141204_212052Dopo la disputa della decima giornata sono rimaste due le squadre al comando della 2a Porta Montanara Cup, ovvero la Sa.Mi.Ro.Costruzioni e la sorpresa Cleantech Toro Loco, entrambe a quota 14 frutto di sette vittorie e due sconfitte.
La Sa.Mi.Ro.Costruzioni ha avuto ragione del San Giacomo Saints al termine di una partita combattuta per i primi due quarti poi dominati dalla squadra di casa che ha chiuso piuttosto agevolmente sul 79-58. Assente il bomber Mariani ha vestito i suoi panni Santi (19) autore di una prova eccellente, arriva a 14 (suo high stagionale) Patuelli a 10 invece Gordini. Nella squadra di Rivalta è sempre il trio Baroncini (15), Grandi (13) e Pasotti (12) a fare la partita e nell’occasione si mette in mostra anche un buon Brighenti (10).

Non facile la vittoria della Cleantech Toro Loco in casa di una Dinamo “Palla” 2.0 che veniva da due vittorie consecutive. Il punteggio finale di 59-51 rispecchia quanto visto in campo nell’arco dei quaranta minuti, con le due squadre che hanno difeso bene ma si sono dimostrate entrambe piuttosto imprecise al tiro. Il temuto Dmytro (15) è stato bene controllato dalla difesa Cleantech ma ha messo in mostra ugualmente un ottimo potenziale, bene anche Roncassaglia (14) che con le sue triple ha contribuito a tenere viva la gara fino alla fine. Spuntati Cani e Morini (3 a testa) nell’occasione, buon bottino per Tampieri (14) bene anche un Brunori (9) molto attivo a rimbalzo ed un preciso Mazzieri (6) nella squadra di Danielli.
Senza storia la gara di Lugo tra il Mystere ed i Bad Boys. La coppia Zudetich (34)-Taroni (16) non lascia scampo agli ospiti che trovano nel solito Marco Bartolini (19) ed un ottimo Battilani (15) gli unici in serata. Da incorniciare la partita di Max De Giovanni che dalla lunga distanza dimostra di avere la mano caldissima (22 con sei bombe).
Tornano alla vittoria i Buoni a Briscola che dopo le due vittorie iniziali hanno inanellato sette sconfitte consecutive. Il ritorno alla vittoria però è finalmente arrivato e l’avversario è di quelli tosti visto che, pur senza il bomber Torreggiani, i ragazzi di Lanzoni hanno messo sotto l’In.Co.Guelfo Basket. Solta grande partita di Gavanelli (21) che rinforza il suo terzo posto in classifica marcatori, bene anche Zaniboni con 14. Nelle file guelfesi un super Giacomo Sgarzi (32) ed un ottimo Lamberti (14) non bastano per evitare la sconfitta.
Al comando della classifica marcatori è sempre Stefano Zudetich del Mystere Basket Lugo con 222 (31,7 di media), mantengono la seconda e la terza piazza rispettivamente Marco Bartolini dei Bad Boys con 200 punti (22,2 la media) e Nicola Gavanelli dei Buoni a Briscola con 179 punti (17,9 di media).
L’ultima giornata di andata, quella cioè che laureerà la squadra campione di inverno, gli incontri più interessanti sono quelli tra Tatanka Baloncesto e Sa.Mi.Ro.Costruzioni e tra In.Co.Guelfo Basket e Cleantech Toro Loco.

Nessun commento: