domenica 7 dicembre 2014

E’ la Cleantech Toro Loco a dare il primo dispiacere stagionale alla fin qui imbattuta Sa.Mi.Ro.Costruzioni

Michele Morini - AlaCleantech Toro Loco-Sa.Mi.Ro.Costruzioni 77-70

Cleantech Toro Loco: Tampieri 19, Zanotti 10, Lanzoni, Brunori 5, Morini 22, Mazzieri 2, Cozzuto 10, Carpigiani 9. All.re Gori

Sa.Mi.Ro.Costruzioni: Pradelli, Brunori A., Santi 3, Pecelin 1, Mariani 20, Ricci 7, Campomori 1, Patuelli L., Foligni 4, Patuelli M. 8, Bertuzzi 17, Gordini 9.

Arbitro Brunetti di Bologna

Parziali: 17-16, 38-33, 53-53, 77-70

Termina l’imbattibilità stagionale della Sa.Mi.Ro.Costruzioni che cade in casa di un’ottima Cleantech Toro Loco.
Partita combattuta e sostanzialmente sempre equilibrata nella quale i padroni di casa hanno mostrato grande compattezza di squadra, cosa che ha permesso finora ai ragazzi di Danielli e Gori di offrire sempre prestazioni convincenti anche nelle serate in cui non si sono portati a casa i due punti.
L’avvio è caratterizzato dai canestri dei lunghi, a Carpigiani risponde un precisissimo Marco Patuelli che in un amen mette sette punti con il ottime percentuali dal campo. I liberi di Morini e Tampieri portano poi avanti la Cleantech per il 17-16 di fine primo quarto.
L’avvio del secondo parziale è tutto di marca Sa.Mi.Ro.Costruzioni che imbavaglia l’attacco della Cleantech Toro Loco e grazie ai canestri di Bertuzzi e Foligni prende il largo arrivando al massimo vantaggio. Il time-out chiesto da Gori rinfranca i ragazzi di casa che tornano in campo e finalmente ritrovano la via del canestro. Gli ultimi minuti sono tutti di marca Cleantech, un canestro e fallo di Zanotti con successivo libero aggiuntivo per il tecnico a Pecelin (suo quinto fallo), poi altri due liberi di Morini fanno sì che al riposo i padroni di casa si trovino avanti per 38-33.

Dopo la pausa preme sull’acceleratore la SA.Mi.Ro.Costruzioni che non ci sta a perdere. Bertuzzi e Mariani sono due spine nel fianco della difesa di casa, dall’altra parte il più attivo è Tampieri e la partita torna punto a punto fino al 53-53 di fine terzo quarto.
Ancora due canestri di Tampieri in avvio di ultimo quarto danno il vantaggio ai ragazzi di Gori, Bertuzzi realizza canestri dopo ottimi rimbalzi in attacco, ma quando Michele Morini preme sull’acceleratore la Cleantech Toro Loco piazza il break decisivo. Il numero 12 in maglia nera piazza undici punti praticamente filati, nel mezzo una bomba di Zanotti che porta avanti i suoi, ed un canestro fondamentale di Cozzuto su rimbalzo in attacco chiudono di fatto la contesa in favore dei padroni di casa che trovano così altri due punti fondamentali nella corsa play-off.
Per la Sa.Mi.Ro. una battuta d’arresto che non compromette nulla, la squadra di Santi e Patuelli rimane ancora la favorita per il primo posto finale visti anche i balbettamenti delle altre due contendenti, Mystere Lugo e Bar Renzo, ancora alla ricerca della forma migliore.
Grande soddisfazione in casa Cleantech per una vittoria che dà morale dopo la sconfitta di un punto della settimana scorsa in casa del Bar Renzo. Detto della prestazione super di Morini, è bene ricordare l’importante apporto fornito da tutti i ragazzi scesi in campo a partire da Filippo Tampieri che sta offrendo fin qui un rendimento decisamente elevato, di Zanotti che ha dato ordine ed ha messo canestri nei momenti topici, di Cozzuto e Carpigiani che hanno presidiato l’area difendendo fortissimo e facendosi sentire a rimbalzo, di Brunori, Lanzoni e Mazzieri che hanno dato minuti importanti spremendosi in difesa.

Nessun commento: