domenica 13 aprile 2014

Il Toro Loco Cleantech passa in casa della Bonetti e supera il turno, ma che spavento per la squadra di Danielli

Luca Lanzoni - Guardia-AlaBonetti "Palla" Canestro-Toro Loco Cleantech 44-61

Bonetti "Palla" Canestro: Monti, Bordini, Bonetti, Martelli 7, Filippone 14, Maletic 12, Gambarin, Assirelli 3, Lullo, Sorrentino 2, Errani Mat. 4, Bitetti. All.re Bonetti

Toro Loco Cleantech: Bartolini 18, Monducci 12, Lanzoni 4, De Stefano 1, Magnani, Mazzieri, Gramantieri 6, Conti F. 11, Conti H. 6, Fiorentini 3. All.re Danielli

Arbitro Fiamma G. di Bologna

Parziali: 17-14, 32-18, 40-34, 44-61

Nonostante lo spavento, alla fine ad esultare è il Toro Loco Cleantech che si porta sul 2-0 nella serie conquistando così i quarti di finale e la possibilità di incrociare i guantoni con il Mystere Basket Lugo.
Nei primi venti minuti comanda sempre la Bonetti “Palla” Canestro che arriva addirittura al +16 dopo pochi minuti dall’inizio del terzo quarto. Il Toro Loco Cleantech, fin lì assolutamente inguardabile, decide che è arrivata l’ora di difendere forte e grazie ad un pazziale terrificante di 42-9 si trova sulla sirena finale avanti per 61-44.
Come detto nei primi venti minuti nessuno nella squadra di Danielli ha voglia di difendere sul serio, Maletic e Filippone colpiscono dalla lunga distanza ed al primo intervallo la squadra di casa è avanti per 17-14.
Il secondo parziale per il Toro Loco Cleantech è un vero e proprio calvario. Nessuno riesce a bucare la retina, le conclusioni sul ferro si sprecano ed i soli quattro punti realizzati, tra l’altro su tiro libero, ne sono la riprova.
In avvio di terzo quarto coach Danielli manda in campo un “quintetto operaio”, con il passare dei minuti se ne vedono i frutti visto che, grazie soprattutto all’abnegazione difensiva inizia un lento ma progressivo recupero. All’ultima pausa il vantaggio della squadra di Bonetti si è ridotto a sole sei lunghezze sul 40-34.
Non cambia la musica nell’ultimo parziale, l’inerzia è ormai tutta nelle mani del Toro Loco Cleantech che grazie alla bomba di Lanzoni (probabilmente la prima in carriera) si porta avanti sul 43-42 e da lì in poi sarà un monologo.
Nel Toro Loco Cleantech bene Bartolini che dopo un faticoso avvio si riprende e gestisce al meglio i minuti finali. Per “Bart” alla fine 18 punti con tre bombe, la bellezza di 15 rimbalzi ed un ottimo 23 di valutazione. Bene anche Fabrizio Conti (11) e la difesa di Lanzoni e Mazzieri nel terzo e decisivo periodo. Nella Bonetti “Palla” Canestro, così come all’andata, sono ancora Filippone (14) e Maletic (12) i più pericolosi.

Nessun commento: