mercoledì 16 aprile 2014

Il punto dopo gli ottavi di finale dei playoff nella 1a Porta Montanara cup

Nanni - 78ersCompletati gli ottavi di finale nella 1a Porta Montanara Cup con il passaggio al turno successivo del Toro Loco Cleantech, dell’InCo.Guelfo Basket e della Zarotti 78ers.
Il Toro Loco Cleantech, che nei quarti affronterà i campioni in carica del Mystere Lugo, si è sbarazzato della Bonetti “Palla” Canestro dop una gara 1 senza storia nella quale a parte i primi dieci minuti non c’è mai stata partita con Bartolini (22) ed Arcangeli (17) a maramaldeggiare. Dall’altra parte gli unici a creare qualche grattacapo alla difesa di casa sono Filippone (12) e Maletic (11). Tutt’altra storia in gara 2 dove la Bonetti ha dominato per oltre venti minuti arrivando anche al +16 sul 35-19. Da lì in poi il Toro Loco Cleantech cambia marcia, decide che è arrivato il momento di difendere forte e con un parziale di 42-9 chiude la gara sul 61-44 e porta la serie sul 2-0. Ancora Bartolini (18) sugli scudi, bene anche Fabrizio Conti (11) e la grinta di Lanzoni (4) che ha messo la bomba del sorpasso nell’ultimo parziale.
Sorpresa nell’ottavo tra Marocchi ML ed In.Co.Guelfo dove questi ultimi hanno sorprendentemente passato il turno grazie alla vittoria in quel di Casalfiumanese per 60-52 ed al bis casalingo co il punteggio di 59-48. Giacomo Sgarzi (20) e Spisni (17) conducono per mano i guelfesi in gara 1, alla Marocchi ML, orfana di Rubini, Palli e Martelli non bastano i 12 punti a testa di Tampieri e Pecellin. In gara 2 c’è Rubini, ma il bomber della squadra di Mantellini si fa male dopo pochi minuti e per la sua squadra è notte fonda. Ancora la coppia Giacomo Sgarzi (19)-Spisni (11) fa bottino, dall’altra parte unico in doppia cifra lo stoico Rubini (15). Per l’In.Co.Guelfo ora l’incrocio proibitivo contro i vicecampioni in carica della Star-Car.

Anche la Zarotti 78ers ribalta il pronostico e dopo aver largamente battuto al proprio domicilio i Buoni a Briscola con il punteggio di 71-55, si impone anche in gara 2 con il punteggio di 42-29 in una partita in cui non hanno certamente brillato gli attacchi. Nonostante la pesante assenza di Monduzzi i Buoni a Briscola riescono a rimanere in partita nei primi venti minuti, dopo la pausa però i 78ers piazzano il break che la squadra di Brini non riuscirà più a ricucire. Balducci (10), Zaniboni (9) e Betti (8) sono i migliori nella Zarotti, non basta il solito Spoglianti (13) ai Buoni a Briscola per portare la serie a gara 3. In gara 1 sembravano sembrano poter comandare a proprio piacimento, il rientro di Pirazzoli (11) porta nuova linfa e l’ottima prestazione di Betti (19) e Balducci (14) fanno pensare ad una partita chiusa in anticipo. Non ci stanno però i ragazzi di casa che nel terzo quarto rientrano in partita sospinti dai soliti Monduzzi (18) e Spoglianti (15). Ci pensa però Brughieri (8) con due bombe consecutive a rimettere le cose a posto ed a consentire alla Zarotti di portare a casa la vittoria. Per la Zarotti 78ers il prossimo ostacolo è ora la Sa.Mi.Ro. Costruzioni, squadra che ha dominato la regular season perdendo solamente in due occasioni nel girone di andata.
Questo comunque il dettaglio completo dei quarti di finale che si giocheranno al meglio delle cinque partite:

(1) Sa.Mi.Ro. Costruzioni – (9) Zarotti 78ers
(4) Tatanka Baloncesto - (5) Mizar San Giacomo
(2) Star-Car Imola - (10) In.Co. Guelfo Basket
(3) Mystere Basket Lugo - (6) Toro Loco Cleantech

Nessun commento: