martedì 22 aprile 2014

Capolavoro Toro Loco Cleantech che in gara 1 supera i campioni in carica e favoritissimi Mystere Basket Lugo

Sauro Gramantieri - CentroToro Loco Cleantech-Mystere Basket Lugo 60-56

Toro Loco Cleantech: Bartolini 11, Monducci 12, Arcangeli 8, Lanzoni, De Stefano, Magnani, Gramantieri 9, Conti F. 8, Carpigiani 7, Gori, Conti H. 2, Fiorentini 3. All.re Danielli

Mystere Basket Lugo: Tesei 7, Crociani 2, Ghirelli 4, Dosi 2, Prodan, Taroni A. 21, Visaggi, De Giovanni, Cortesi, Zudetich 19, Guerrini 2.

Arbitro Zavatta M. di Montaletto di Cervia (RA)

Parziali: 9-19, 29-30, 57-48, 60-56

Da non credere. Chi dopo i primi undici dodici minuti di gara avrebbe scommesso un euro sulla vittoria del Toro Loco Cleantech alzi la mano. I lughesi del Mystere stavano letteralmente dominando la contesa ed il parziale di 24-9 in loro favore ne è la riprova. Il trio Tesei-Taroni-Zudetich aveva completamente in mano il pallino del gioco e la squadra di Danielli non sapeva più che pesci pigliare. Arcangeli battagliava contro il ferro, Monducci e Bartolini erano imbrigliati dalla difesa arcigna del Mystere e le speranze per la squadra di Danielli di poter recuperare erano veramente ai minimi termini.
E’ però l’ingresso di Teo Gramantieri (nella foto) che dà la scossa ai suoi. Il “vecchio Teo” mette quattro cesti dei suoi e rianima la squadra, dall’altra parte oltre a Zudetich e Taroni non segna più nessuno così i ragazzi di casa pian piano rientrano in partita e con la bomba di Fiorentini ed i liberi di Bartolini completano il recupero andando al riposo incredibilmente sotto di una sola lunghezza sul 29-30.

Il capolavoro della squadra di Danielli si completa però nel terzo quarto dove, una serie di cinque bombe consecutive, due a testa per Fabrizio Conti e Monducci ed una di Arcangeli, consentono al Toro Loco Cleantech di arrivare al massimo vantaggio sul +13. I soliti Taroni e Zudetich segnano e fanno rientrare sotto alla doppia cifra lo svantaggio del Mystere.
Nell’ultimo quarto, dopo il canestro iniziale di Arcangeli, il Toro Loco Cleantech non segna più, la fortuna vuole però che anche i lughesi soffrano la difesa arcigna dei padroni di casa ed il parziale di 8-3 in favore del Mystere fa sì che alla sirena la squadra di Danielli riesca a chiudere sul 60-56 portando a casa un insperato successo.
Ottima la prova di tutto il collettivo di casa, tutti quelli entrati in campo hanno portato il loro mattoncino, ed anche chi non è entrato ha caricato i compagni con il tifo dalla panchina. Nel Mystere ottima la prova di Alessandro Taroni, bene Zudetich, assolutamente immarcabile nella prima parte di gara ma poi ben contenuto, sottotono gli altri a partire da un Ghirelli che ha tirato con percentuali non solite.
Appuntamento ora a mercoledì 30 aprile a Lugo dove i padroni di casa cercheranno sicuramente di riportare la serie in parità.

Nessun commento: